Alcune dichiarazioni di Sean Penn hanno rapidamente fatto il giro della rete e richiederanno, ora, un’opera di controllo danni da parte dell’attore e dei suoi agenti. Durante un’intervista rilasciata a The Independent per la promozione del suo nuovo film da regista, Flag Day, Penn stava riflettendo su quella che lui definisce una certa “supponenza dei maschi bianchi americani” che credono che “il Sogno Americano che è stato loro promesso sia loro dovuto”.
Sean Penn ha poi approfondito questo ritratto dell’uomo di oggi affermando che ci sarebbe “un’assenza di comportamento maschile” nella società odierna. L’attore ha ulteriormente elaborato:
Sono tra quelli che credono che gli uomini nella società americana siano stati fortemente femminilizzati. Non penso che essere un bruto o una persona insensibile o mancare di rispetto alle donne abbia a che vedere con la mascolinità, o l’abbia mai avuto. Ma non credo che, per essere giusti con le donne, dovremmo diventare donne.
Sean Penn ha in seguito ribadito, in un’altra intervista, la sua posizione:
Penso che gli uomini, per quanto mi riguarda, siano stati piuttosto femminilizzati. Ho donne molto forti nella mia vita che non considerano la mascolinità un segnale di oppressione nei loro confronti. Ci sono un sacco, credo, di geni codardi che portano la gente a rinunciare ai jeans e indossare la gonna.
Scritto da Jez Butterworth e John-Henry Butterworth (Edge of Tomorrow, Indiana Jones 5), Flag Day è tratto da Flim-Flam Man: The True Story of My Father’s Counterfeit Life, autobiografia di Jennifer Vogel, qui interpretata appunto da Dylan Penn. La storia si svolge nell’arco di due decenni e vede la protagonista alle prese con un padre dalla carriera criminale. C’è anche un altro membro della famiglia Penn, Hopper Jack Penn, nei panni del fratello di Jennifer. Katheryn Winnick di Vikings è invece la madre.
Il cast include inoltre Josh Brolin, Norbert Leo Butz, Dale Dickey, Eddie Marsan e Bailey Noble. Il film è prodotto da William Horberg, Jon Kilik e Fernando Sulichin. Maximilien Arvelaiz, Lawrence Kopeikin, Thorsten Schumacher, Vincent Maraval, Sidney Kimmel, Allen Liu, Peter Touche, Christelle Conan, Vaishali Mistry e John Wildermuth sono i produttori esecutivi.
In Italia, Flag Day verrà distribuito da Lucky Red. QUI il trailer.
Fonte: Deadline