L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream: conosciamo il nuovo cast. Quali saranno le vittime e quali i killer?

Scream: conosciamo il nuovo cast. Quali saranno le vittime e quali i killer?

Di Marco Triolo

È sempre qualcuno che conosci. Ce lo ha ricordato in più occasioni (ad esempio in questo spot) la campagna pubblicitaria di Scream, il nuovo capitolo di Scream (non mi stancherò mai di scrivere questa frase) che riporta in scena il trio di protagonisti classici, Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette, ma a questi affianca una pletora di nuovi volti.

In qualunque altro slasher li avremmo definiti “potenziali vittime”, ma, siccome Scream è Scream, sono potenziali vittime e potenziali assassini. E torniamo alla frase iniziale: Scream, al di là di tutti i vezzi meta e dell’omaggio agli slasher, nel suo cuore è un whodunit, un giallo classico che invita gli spettatori a fare a gara con gli amici a chi scoprirà prima chi si celi dietro la maschera munchiana di Ghostface, vincendo il premio Jessica Fletcher.

In attesa di vedere finalmente Scream – nelle sale italiane da giovedì 13 gennaio – conosciamo meglio il nuovo cast del film…

Melissa Barrera / Sam Carpenter

Ha l’aria di essere la nuova Sidney Prescott. Tutti i personaggi del nuovo film sono legati ai tre storici, anche se questi legami non sono stati svelati nello specifico (tranne in un caso, lo vedremo più avanti). A quanto pare, Sam ha lasciato Woodsboro a 18 anni per scappare da un passato tragico, ma poi vi ha fatto ritorno. Inoltre, assume psicofarmaci. L’attrice Melissa Barrera si è fatta notare di recente nel musical Sognando a New York – In the Heights.
Vittima o killer? Nessuna delle due, probabilmente, nonostante il dettaglio degli psicofarmaci: più che altro final girl.

Jack Quaid / Richie Kirsch

Il ragazzo di Sam e suo collega nel bowling di Woodsboro. È definito un ragazzo “gentile e dolce”. Jack Quaid viene da The Boys, dove interpreta il “bravo ragazzo” Hughie Campbell. Nel trailer lo vediamo recarsi a casa di Dewey insieme a Sam per chiedergli di aiutarli a scoprire il colpevole, ma potrebbe anche essere una falsa pista.
Vittima o killer? Vittima è possibile, ma killer è difficile: già nel primo Scream uno degli assassini era il ragazzo della protagonista…

Jenna Ortega / Tara Carpenter

La sorellina di Sam, che le porta rancore per essere rimasta sola quando la sorella maggiore è scappata. Jenna Ortega viene dalla serie Netflix You e la vedremo prossimamente, sempre su Netflix, in Mercoledì, serie creata da Tim Burton e incentrata sulla famiglia Addams.
Vittima o killer? Più probabile la prima, ma magari anche nessuna delle due.

Jasmin Savoy Brown / Mindy Meeks-Martin e Mason Gooding / Chad Meeks-Martin

Il cognome Meeks dovrebbe dirvi qualcosa se siete dei fan sfegatati della saga con una conoscenza enciclopedica. Per tutti gli altri: era il cognome di Randy (Jamie Kennedy). Sì, quello che enumerava le regole dell’horror. Mindy e Chad sono i suoi nipoti (nel senso, Randy era loro zio. Dai, non è passato così tanto tempo!). Jasmin Savoy Brown è apparsa in The Leftovers e Yellowjackets. Mason Gooding (figlio di Cuba Gooding Jr.) viene da Love, Victor.
Vittime o killer? Sarebbe un colpo di scena simpatico, ma forse un bel po’ scontato, se proprio i due nipoti dell’espertone di regole horror fossero gli assassini. Oltretutto due gemelli, strada mai percorsa dalla saga.

Dylan Minnette / Wes Hicks

Wes (nome scelto non a caso), interpretato dalla star di Tredici Dylan Minnette, pare il compagno di classe paranoico: nel video dedicato ai nuovi personaggi lo vediamo consigliare agli amici di mollare la tecnologia per sfuggire a Ghostface. È descritto come un bravo ragazzo che ama leggere, ed è il figlio della vice-sceriffo Judy Hicks.
Vittima o killer? Qui direi che è un 50/50: Wes potrebbe essere il perfetto insospettabile.

Sonia Ammar / Liv McKenzie

La ragazza di Chad e carissima amica di Tara Carpenter, sorella di Sam, è interpretata dalla modella e attrice francese Sonia Ammar. Liv porta i capelli tinti di rosa e, secondo Mindy, è perché cerca attenzione.
Vittima o killer? Più probabilmente vittima, ma chissà: se cerca attenzione, magari la troverà come assassina.

Mikey Madison / Amber Freeman

La ragazza ultra-protettiva di Tara, dura e sarcastica. Mikey odia Sam. È interpretata da Amber Freeman, vista nel ruolo di Sadie in C’era una volta… a Hollywood.
Vittima o killer? Più probabilmente la prima.

Kyle Gallner / Vince Schneider

Kyle Gallner (Smallville, Band of Robbers) interpreta Vince, un tipo un po’ creepy ossessionato da Liv. Anche lui ha un legame con uno dei personaggi storici della saga.
Vittima o killer? A giudicare dalla descrizione, Vince ha l’aria dello psicopatico, ma sarebbe davvero troppo banale se fosse lui Ghostface.

Marley Shelton / Judy Hicks

La madre di Wes è un personaggio che abbiamo già visto in Scream 4. Judy è una dei vice di Dewey e dovrebbe esserlo anche in questo film, a meno che Dewey non abbia perso il lavoro.
Vittima o killer? Chissà…

David Arquette / Dewey Riley

Dai trailer, sembra che la vita di Dewey non vada proprio a gonfie vele. Eppure è lui a chiamare Sidney per avvertirla del ritorno di Ghostface.
Vittima o killer? Probabilmente né vittima (ma non si sa mai…) né killer, anche se sarebbe un bel colpo di scena se fosse lui Ghostface.

Courteney Cox / Gale Weathers

La reporter Gale Weathers è sempre stata in prima linea contro Ghostface, e lo sarà anche stavolta.
Vittima o killer? E se fosse lei stessa a uccidere per creare un caso? Tanto per dire…

Neve Campbell as Sidney Prescott

La storica protagonista della saga non vive più a Woodsboro da un pezzo e, anche stavolta, viene “richiamata in servizio”.
Vittima o killer? Bella domanda. Probabilmente non killer, ma chissà che non si immoli per passare il testimone alle nuove generazioni e a Sam Carpenter.

Guarda anche

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Netflix acquista il nuovo film di Lee Daniels, un thriller su un caso di esorcismo con Octavia Spencer e Glenn Close 25 Gennaio 2022 - 11:30

Il film sarà basato sul caso di Latoya Ammons, madre di tre figli vittime di possessioni demoniache

Altrimenti ci arrabbiamo: uno spezzone del trailer del reboot compare su YouTube 25 Gennaio 2022 - 11:24

Diamo un primo sguardo al trailer di Altrimenti ci arrabbiamo, reboot del cult movie con Bud Spencer e Terence Hill.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.