L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scott Pilgrim: in sviluppo l’anime del fumetto di Bryan Lee O’Malley per Netflix

Scott Pilgrim: in sviluppo l’anime del fumetto di Bryan Lee O’Malley per Netflix

Di Marlen Vazzoler

Netflix e Universal Content Productions (UCP, la divisione dell’Universal Studio Group) stanno sviluppando una serie animata basata sul romanzo a fumetti di Scott Pilgrim realizzato da Bryan Lee O’Malley.

Nel 2020 Edgar Wright aveva accennato a EW che c’erano dei piani per rivisitare il materiale, in versione anime:

“Ci sono dei piani – e non c’è ancora niente di ufficiale – ma ci sono dei piani per rivisitare il materiale in versione animata. Abbiamo parlato con Bryan e con Jared per un po’: E se facessimo qualcosa con i libri in versione anime? Ne stiamo discutendo mentre parliamo”.

Lo staff:

Il progetto è scritto da O’Malley che occupa il ruolo di produttore esecutivo con BenDavid Grabinski (il revival di Are You Afraid of the Dark? della Nickelodeon).

THR riporta che se il progetto verrà ordinato, O’Malley e Grabinski occuperanno anche il ruolo di showrunner. Per quanto riguarda l’animazione, verrà curata dallo studio giapponese Science SARU (DEVILMAN crybaby, The Heike Story, Keep Your Hands Off Eizouken!). Il CEO Eunyoung Choi lavorerà come produttore mentre alla regia ci sarà Abel Góngora (l’episodio TO-B1 di Star Wars: Visions).

L’opera era già stata adattata per il grande schermo da Wright (regista e co-sceneggiatore) che sarà il produttore esecutivo dell’anime assieme alla sua partner di produzione Nira Park e il co-sceneggiatore del film Michael Bacall. Per la Marc Platt Productions gli EP sono: Marc Platt, Jared LeBoff e Adam Seigel.

La storia:

In Italia i sei volumi sono stati pubblicati da Rizzoli Lizard, nel 2017 sono uscite delle ristampe a colori.

La sinossi del fumetto:

La vita di Scott Pilgrim è davvero niente male. Ha ventitré anni, suona in una band, si sveglia all’ora che gli pare e ultimamente esce anche con una tipa carina che praticamente gli muore dietro. Ma da un po’ di tempo a questa parte c’è un’autostrada dell’iperspazio che gli passa dritta attraverso la testa: a sfrecciarci da un capo all’altro sui suoi rollerblade è proprio lei, la misteriosa Ramona Flowers, appena arrivata in città e già pronta a rubargli il cuore. Chi è Ramona? Da dove viene? Perché i suoi sette ex fidanzati malvagi si sono alleati per impedire a Scott di conquistarla? Sfere di fuoco! Rock’n’roll! Superpoteri mistici! Pedinamenti! E una sola, incrollabile certezza: che una vita niente male può diventare una vita FANTASTICA. Basta essere pronti a tutto. Ma proprio a tutto.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.

Moon Knight – Trailer ufficiale per la serie Marvel con Oscar Isaac, dal 30 marzo su Disney+ 18 Gennaio 2022 - 7:08

In occasione della prima Luna piena del 2022 è stato svelato il trailer ufficiale di Moon Knight, che debutterà il 30 marzo su Disney+.

Boy Kills World: Andrew Koji nel film prodotto con Sam Raimi 17 Gennaio 2022 - 23:15

Andrew Koji (Snake Eyes) reciterà nell'action fantasy Boy Kills World prodotta da Sam Raimi

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.

The Book of Boba Fett: bestiole giganti senza Rancor(e) 13 Gennaio 2022 - 9:21

Storia breve dei Rancor, cucciolosi mostri carnivori di casa sotto la residenza di Jabba the Hutt.

Mother/Android, la recensione: apocalisse al discount 8 Gennaio 2022 - 10:06

La guerra contro le macchine di una ragazza col pancione, nel nuovo film di fantascienza con Chloë Grace Moretz appena sbarcato su Netflix.