Cinema Noi fan dell'horror Ultime News

Saw: Tobin Bell pronto a tornare alla saga nel decimo capitolo?

Pubblicato il 05 gennaio 2022 di Marco Triolo

Il franchise di Saw è in procinto di tornare indietro, se dobbiamo dare retta a una voce riportata dal sito One Take News. Voce che in realtà girava già da un po’ e che riguarda il ritorno di un tassello chiave della saga: Jigsaw in persona.

Stando al sito, Tobin Bell sarebbe in trattative per tornare nei panni del serial killer John Kramer nel decimo capitolo della saga horror che tornerebbe anche indietro nel tempo (Kramer, dopotutto, è morto), per ambientarsi prima di Saw III. One Take News sostiene anche che il film sarà raccontato, per una volta, dal punto di vista di Jigsaw e non da quello delle sue vittime o di chi gli dà la caccia.

Per quanto il personaggio sia morto in Saw III, Tobin Bell ha continuato ad apparire nei capitoli successivi in un modo o nell’altro. In tutti tranne che in Spiral: L’eredità di Saw, che invece era incentrato su un copycat. Il film, uscito in piena pandemia, va detto, ha registrato il peggiore weekend di debutto del franchise, ma alla fine ha incassato poco più del doppio del suo budget (40,6 milioni). Una cifra forse appena sufficiente perché Lionsgate rientrasse con le spese, ma non ci sarà da stupirsi se lo studio cambierà davvero rotta con il prossimo.

Gli sceneggiatori comunque rimarranno gli stessi: Josh Stolberg e Pete Goldfinger, che hanno scritto Spiral, stanno scrivendo Saw X. Vi terremo aggiornati.