Nicolas Cage si prepara ad affondare i canini in quello che sarà probabilmente uno dei ruoli più gustosi della sua carriera, quello del Conte Dracula nella commedia horror Renfield, incentrata sul famiglio del vampiro di Bram Stoker. Un ruolo che per lui era scritto nelle stelle per tante ragioni, non ultima il fatto che, anche nella realtà, Cage ha uno stile di vita “goth”. Lo ha detto lui stesso al Los Angeles Times, aggiungendo di avere come animale domestico un corvo. Che lo prende a parolacce.
Il corvo si chiama Hoogan e vive in una cupola geodetica nella sua casa di Las Vegas:
Ha iniziato a prendermi in giro… È comico, almeno lo è per me. Quando lascio la stanza dice “Bye” e poi “A-” [probabilmente “asshole”, cioè “stronzo”, ndr]. I corvi sono molto intelligenti. E mi piace il loro aspetto, l’aspetto à la Edgar Allan Poe. Mi piace l’elemento goth. Io sono un goth.
Renfield è basato su un’idea originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead. L’autore ha descritto il film, durante il podcast Fatman Beyond di Kevin Smith, come una storia su “quanto sia un lavoro schifoso” essere lo scagnozzo di Dracula, e “una commedia divertente ed estremamente violenta”.
Nel cast anche Nicholas Hoult, nei panni del protagonista, e Awkwafina. Dirige Chris McKay (La guerra di domani).
Ryan Ridley (Community, Rick and Morty) ha scritto la sceneggiatura. Samantha Nisenboim, partner produttiva di McKay, sarà produttrice esecutiva del progetto. Il film sarà prodotto dalla sezione cinema di Skybound Entertainment, la compagnia di Kirkman. I produttori saranno Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst.