L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Renfield: Nicolas Cage rivela quale film abbia ispirato il suo Dracula

Renfield: Nicolas Cage rivela quale film abbia ispirato il suo Dracula

Di Marco Triolo

Nicolas Cage non è solo una star del cinema, ne è anche un amante. Un vero cinefilo, che ha visto una quantità spropositata di film di ogni genere e che, per prepararsi al ruolo di Dracula in Renfield, si è rivisto la maggior parte delle versioni cinematografiche del vampiro di Bram Stoker. “Ho osservato la performance di Bela Lugosi e poi quella di Frank Langella“, ha detto l’attore a Variety. E ovviamente quella di Gary Oldman nel film diretto da suo zio Francis Ford Coppola, Dracula di Bram Stoker, che definisce “sontuoso”.

Eppure, Cage ha rivelato che il suo vampiro trarrà ispirazione in particolare non da un film di Dracula ma da un horror uscito lo scorso anno. Ecco che cosa ha detto:

Voglio risaltare in modo unico rispetto a come l’ho visto interpretato. Per questo sto pensando di concentrarmi molto sui movimenti del personaggio. Ho visto Malignant e ho pensato a quello che [Annabelle Wallis] ha fatto con i movimenti, e anche a Ringu e Sadako. Voglio esplorare qualcosa di nuovo con il movimento e la voce.

Nicolas Cage ha inoltre confermato che il film sarà una commedia horror, e si è dimostrato entusiasta all’idea:

La cosa che rende questo film super-divertente è che si tratta di una commedia. E quanto azzecchi quel tono – commedia e horror – come fa Un lupo mannaro americano a Londra, è una bomba. Deve essere perfetto. Ma è quello che mi interessa, trovare qualcosa di nuovo da apportare al personaggio e il tono perfetto di commedia e horror.

Da un’idea di Robert Kirkman

Renfield è basato su un’idea originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead. L’autore ha così descritto il film, durante il podcast Fatman Beyond di Kevin Smith, come una storia su “quanto sia un lavoro schifoso” essere lo scagnozzo di Dracula, e “una commedia divertente ed estremamente violenta”.

Nel cast anche Nicholas Hoult, nei panni del protagonista, e Awkwafina. Dirige Chris McKay (La guerra di domani).

Ryan Ridley (Community, Rick and Morty) ha scritto la sceneggiatura. Samantha Nisenboim, partner produttiva di McKay, sarà produttrice esecutiva del progetto. Il film sarà prodotto dalla sezione cinema di Skybound Entertainment, la compagnia di Kirkman. I produttori saranno Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Peter Von Kant, il nuovo film di François Ozon, in Italia con Academy Two 26 Gennaio 2022 - 21:00

Il nuovo film di François Ozon con protagonisti Denise Ménochet, Isabelle Adjani e Khalil Gharbia, dal titolo Peter Von Kant, arriverà nelle sale italiane grazie ad Academy Two.

Mortal Kombat: il sequel si farà e sarà scritto dallo sceneggiatore di Moon Knight 26 Gennaio 2022 - 20:30

Toccherà a Jeremy Slater, anche autore di The Umbrella Academy, scrivere Mortal Kombat 2, il sequel del film diretto da Simon McQuoid

The Midwich Cuckoos: Il villaggio dei dannati diventa una serie, ecco il trailer 26 Gennaio 2022 - 20:14

Ecco il trailer di The Midwich Cuckoos, la serie ispirata al romanzo di John Wyndham da cui è stato tratto il film Il villaggio dei dannati.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.