Cinema Ultime News

Red Notice: Netflix progetta due sequel back-to-back

Pubblicato il 12 gennaio 2022 di Marco Triolo

Netflix starebbe per lanciare un progetto ambizioso: la realizzazione di ben due sequel di Red Notice, girati back-to-back. L’idea sarebbe quella di iniziare le riprese all’inizio del 2023, tenendo conto delle impegnatissime agende delle tre star, Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds, che dovrebbero ovviamente tornare insieme al regista e sceneggiatore Rawson Marshall Thurber. Quest’ultimo dovrebbe aver già iniziato a scrivere le sceneggiature.

La notizia è riportata da Deadline, le cui fonti sostengono che, oltre a riportare in scena il trio di protagonisti originali, i sequel dovrebbero mettere in campo nuovi personaggi (e star) per formare una squadra simile a quella di Ocean’s Eleven.

In origine, Red Notice era stato acquistato al termine di un’asta molto accesa da parte di Universal Pictures e Legendary Entertainment. Gli studios però avevano avuto un ripensamento a causa del budget preventivato di 200 milioni di dollari. Netflix, che era arrivata seconda all’asta, aveva dunque colto al volo l’occasione, producendo così quello che all’epoca era il progetto più costoso mai finanziato dalla compagnia. Il record è in seguito stato battuto da The Gray Man, il film di spionaggio interpretato da Ryan Gosling e Chris Evans, e diretto dai fratelli Russo, che vedremo prossimamente sulla piattaforma.

I produttori

I sequel di Red Notice saranno prodotti da Beau Flynn con la sua Flynn Pictures, da Dwayne Johnson, Hiram Garcia e Dany Garcia per Seven Bucks Productions e da Thurber con la sua Bad Version Productions.