L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Red: Il film Pixar salterà le sale e uscirà su Disney+ a marzo

Red: Il film Pixar salterà le sale e uscirà su Disney+ a marzo

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Red: il trailer ufficiale del nuovo film Pixar

Red (Turning Red) la cui uscita era prevista in tutto il mondo l’11 marzo, salterà la distribuzione nelle sale e debutterà in esclusiva sulla piattaforma Disney+ mantenendo la stessa data di uscita.

Nei territori internazionali in cui non è presente la piattaforma, il lungometraggio animato verrà distribuito nei cinema. Questo è il terzo film Pixar a saltare la distribuzione cinematografica a favore dello streaming, dopo Soul e Luca.

Il prossimo titolo dello studio è Lightyear, con Chris Evans come voce di Buzz. Il film mantiene per il momento la sua data di uscita prevista per il 17 giugno.

La storia

Il film Disney e Pixar Red vede protagonista Mei Lee, una tredicenne maldestra e sicura di sé, combattuta tra il rimanere una figlia disciplinata e il caos dell’adolescenza. Sua madre, Ming, è protettiva, se non leggermente autoritaria, e non si allontana mai da sua figlia: una realtà imbarazzante per un’adolescente come lei. E come se i cambiamenti dei suoi interessi, delle sue relazioni e del suo corpo non fossero abbastanza, ogni volta che si emoziona troppo (che significa praticamente SEMPRE), si trasforma in un gigantesco panda rosso!

Le voci:

Rosalie Chiang doppia la protagonista Mei Lee, Sandra Oh (The Chair, Killing Eve) presta la voce a Ming Lee, la protettiva, leggermente opprimente madre di Mei, che non è mai lontana da sua figlia, una realtà spiacevole per l’adolescente.

Completano il cast vocale: Ava Morse (Miriam), Maitreyi Ramakrishnan (Priya), Hyein Park (Abby), Orion Lee (Jin Lee), Wai Ching Ho (la nonna di Mei), Tristan Allerick Chen (Tyler, il compagno di classe di Mei), Addie Chandler (Devon, la cotta segreta di Mei).

La prima boy band della Pixar

I membri  dei 4*Town sono doppiati da: Jordan Fisher, Josh Levi, Topher Ngo, Finneas O’Connell e Grayson Villanueva.

Billie Eilish e FINNEAS hanno scritto tre le canzoni per la band immaginaria, tra cui il brano “Nobody Like U”. La produttrice Lindsey Collins ha spiegato:

“Quando abbiamo iniziato a pensare a Billie Eilish e FINNEAS, prima che vincessero numerosi Grammy, abbiamo potuto notare come avessero il polso della situazione. Eravamo grandi fan. Li abbiamo incontrati e abbiamo proposto loro questa pazza idea di una boy band, chiedendo se sarebbero stati interessati a scrivere e produrre le canzoni. E lo erano!”

La pellicola è prodotta da Lindsey Collins e diretta da Domee Shi (Bao) qui al suo debutto come regista di un lungometraggio. Al panel ad Annecy 2021 Shi ha confessato che aveva bisogno di un lungometraggio per finire di trattare la sua relazione con sua madre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

A Quiet Place – Paramount rinvia l’uscita dello spin-off 23 Gennaio 2022 - 13:00

Paramount Pictures ha rinviato di circa sei mesi il nuovo capitolo di A Quiet Place, che sarà uno spin-off.

Dune: Part Two, Denis Villevenuve aggiorna sullo stato del film 23 Gennaio 2022 - 12:00

Denis Villeneuve ha rivelato di aver iniziato la pre-produzione, o meglio la 'soft pre-produzione' di Dune: Part Two

The Batman – Ecco la prima clip e tre nuovi spot 23 Gennaio 2022 - 11:00

Qualcuno ha un messaggio per l'Uomo Pipistrello nella prima clip di The Batman, che si mostra anche con tre nuovi spot.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.