Pinocchio – Primo teaser per il film in stop motion di Guillermo Del Toro, da dicembre su Netflix

Pinocchio – Primo teaser per il film in stop motion di Guillermo Del Toro, da dicembre su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Quattordici anni dopo il suo primo annuncio, il Pinocchio di Guillermo Del Toro sta per diventare realtà: l’ambizioso musical in stop motion tratto dal romanzo di Collodi è stato salvato da Netflix nel 2018, e ora il colosso dello streaming ne ha pubblicato il primo teaser trailer.

Ewan McGregor è la voce originale del Grillo Parlante (qui chiamato Sebastian), e promette di raccontarci una storia che crediamo di conoscere, “ma non è così”. In questa versione, il Grillo vive nel cuore del burattino.

Sappiamo che il film sarà ambientato nell’Italia fascista degli anni Trenta, riproponendo così quel legame tra Storia e fantasia che caratterizza la poetica del cineasta messicano. Del Toro si è occupato della regia insieme a Mark Gustafson, ed è anche co-autore del soggetto e della sceneggiatura. L’uscita è attesa per il prossimo dicembre sulla piattaforma on-line.

Potrete vedere il teaser qui di seguito.

Il teaser italiano di Pinocchio

Il teaser originale

La sinossi ufficiale di Pinocchio

Il regista premio Oscar Guillermo del Toro reinventa il grande classico di Carlo Collodi dedicato al burattino di legno che prende magicamente vita per riscaldare il cuore di Geppetto, intagliatore in lutto. Questo stravagante musical in stop-motion diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson segue le spericolate e indisciplinate avventure di Pinocchio nella sua ricerca di un posto nel mondo.

Il cast

Oltre a Ewan McGregor, nel cast vocale figurano anche Gregory Mann (Pinocchio), David Bradley (Mastro Geppetto), Ron Perlman (Mangiafuoco), Tilda Swinton (Fata Turchina), Christoph Waltz (il Gatto e la Volpe), Cate Blanchett (la scimmia Sprezzatura), Tim Blake Nelson (Cocchiere), Finn Wolfhard (Lucignolo), John Turturro (Mastro Ciliegia) e Burn Gorman (Carabiniere).

La sceneggiatura

Il copione è opera di Guillermo Del Toro e Patrick McHale.

La produzione

I produttori sono Guillermo Del Toro, Lisa Henson (Jim Henson Company), Alex Bulkley, Corey Campodonico (Shadow Machine) e Gary Ungar.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI