Mercoledì 2 febbraio Pam & Tommy debutterà con i primi tre episodi su Star all’interno di Disney+.
Stiamo parlando della serie che racconta in forma di commedia la storia del sex tape che Pamela Anderson e Tommy Lee hanno girato durante la loro prima notte di nozze, e che è stato diffuso illegalmente on-line nel 1998.
Nei prossimi giorni, non appena scadrà l’embargo, pubblicheremo la nostra recensione. Nell’attesa possiamo soffermarci su un piccolo, grande dettagli della serie, dato che la stampa estera ne sta già parlando.
Nel secondo episodio della serie vediamo Tommy Lee, interpretato da Sebastian Stan, intento ad avere una lunga chiacchierata con il suo pene, che nella versione originale ha la voce di Jason Mantzoukas.
Intervistato da Variety, il produttore Robert Siegel ha parlato di quella scena:
Vorrei potermi prendere il merito di quella scena, ma la verità è che abbiamo semplicemente adattato un passaggio dell’autobiografia di Lee. Penso che potrebbe essere la prima volta che una cosa del genere accade in televisione. All’inizio c’è stata qualche gentile obiezione, devi farlo quando ti propongono una scena con un pene parlante, ma Hulu ci ha parecchio sostenuto da questo punto di vista.
Come confermato dal regista Craig Gillespie, quel momento non è stato realizzato utilizzando totalmente la grafica digitale:
C’erano quattro burattinai che muovevano questo pene animatronico. Come si capisce quando è troppo e si rischia di perdere il tormento emotivo legato a quello che sta succedendo? Spero proprio che la scena funzioni.
Dal canto suo, Sebastian Stan ha aggiunto:
Ho trattato quella scena come se fosse una conversazione intima tra amici. Quando uno dei due pensa che forse ti sei innamorato.
Ambientata nei primi tempi della diffusione di Internet, quando ancora non c’erano regole, Pam & Tommy è basata sull’incredibile storia vera del sex tape di Pamela Anderson (Lily James, Yesterday) e Tommy Lee (Sebastian Stan, The Falcon & the Winter Soldier). Rubato dalla casa della coppia da un operaio scontento (Seth Rogen, Non succede, ma se succede…), il video si trasformò da semplice curiosità, attraverso scambi clandestini di videocassette, a un vero e proprio scandalo mondiale quando arrivò sul web nel 1997. La serie originale composta da otto episodi è una storia d’amore, di crimine nonché un racconto ammonitore che esplora il rapporto tra privacy, tecnologia e celebrità, rintracciando le origini della nostra attuale era della Reality TV in un nastro rubato visto da milioni di persone, che in realtà era destinato solo ai due protagonisti.
La serie è interpretata da un cast di star che include Lily James (Yesterday), Sebastian Stan (The Falcon and the Winter Soldier), Nick Offerman (Parks and Recreation), Taylor Schilling (Orange is the New Black) e Seth Rogen (Non succede, ma se succede…).
Gli executive producer di Pam & Tommy sono Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver e Alex McAtee per Point Grey; Megan Ellison, Sue Naegle e Ali Krug per Annapurna. La serie è scritta dagli executive producer Rob Siegel e DV DeVincentis e diretta dall’executive producer Craig Gillespie. Anche Dylan Sellers, Dave Franco, Chip Vucelich e Sarah Gubbins sono executive producer.