L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2022: l’Academy ha chiesto sui social di votare il conduttore, sarà Tom Holland?

Oscar 2022: l’Academy ha chiesto sui social di votare il conduttore, sarà Tom Holland?

Di Filippo Magnifico

Torniamo a parlare della prossima Notte degli Oscar, che si terrà il 27 marzo 2022.
Come sappiamo, l’Academy of Motion Picture Arts ha annunciato che dopo la Union Station di Los Angeles, che ha ospitato la cerimonia l’anno scorso (causa Covid, ovviamente), si tornerà al classico Dolby Theatre.
Non è tutto. È stato infatti confermato che gli Oscar 2022 avranno un conduttore. Non succedeva dall’edizione del 2018, che aveva visto la partecipazione di Jimmy Kimmel come host. Non esistono ancora dettagli, si è parlato del possibile coinvolgimento di Dwayne Johnson, ma c’è un altro nome che da qualche giorno sta girando nel web.

Tom Holland presenterà gli Oscar 2022?

Si tratta di Tom Holland, lo Spider-Man dell’Universo Cinematografico Marvel, visto recentemente in Spider-Man: No Way Home. L’attore non ha mai nascosto il suo interesse, a tal punto che nel corso di una recente intervista aveva dichiarato:

Mi piacciono moltissimo queste cose, mi piacere essere sotto pressione e fare qualcosa che sulla carta non mi mette a mio agio. Se dovessero chiedermi se mi piacerebbe condurre gli Oscar, direi “Certo che vorrei presentare i dannati Oscar! Lo farei se dovessero chiedermelo”.

E secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter l’Academy avrebbe effettivamente iniziato un dialogo con Holland, ma non è tutto. In maniera scherzosa (o forse no) ha chiesto anche ai fan di scegliere il conduttore della serata.

E tra proposte più o meno assurde come Tobey Maguire, Andrew Garfield (anche loro Spider-Man), Angela Lansbury, i protagonisti della serie Only Murders in the Building Steve Martin, Martin Short & Selena Gomez, sembra che la maggior parte stia chiedendo a gran voce proprio Tom Holland.
Succederà sul serio? Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

La nomination per gli Oscar 2022 saranno annunciate l’8 febbraio 2022.

QUI tutti i vincitori degli Oscar 2021.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Moon Knight: un easter egg dei Fantastici Quattro nel trailer? 23 Gennaio 2022 - 19:00

Se venisse confermato, sarebbe un riferimento molto importante al futuro del Marvel Cinematic Universe

Da Fantasilandia a Fantasy Island, conosciamo la nuova serie in arrivo su Sky e NOW 23 Gennaio 2022 - 18:00

Con una serie sequel/reboot dell’iconica Fantasilandia, torna la magica isola in cui i sogni più nascosti diventano realtà. Conosciamo Fantasy Island.

Batgirl fugge dalle fiamme di Firefly nei nuovi video dal set 23 Gennaio 2022 - 16:00

Due nuovi video dal set di Batgirl mostrano una scena drammatica girata sulle strade di Glasgow, con Barbara Gordon e le fiamme di Firefly.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.