Cinema Oscar & Premi

Oscar 2022: Il punto dopo le nomimation delle Guild

Pubblicato il 28 gennaio 2022 di Marlen Vazzoler

Ieri le votazioni per gli Oscar 2022 sono iniziate, chi verrà nominato nelle varie categorie? Un’idea possiamo farcela dopo la conclusione dell’annuncio delle candidature delle ultime corporazioni di più alto profilo di Hollywood: Producers Guild, Writers Guild, Directors Guild e American Cinema Editors.

Dune di Denis Villeneuve ha ottenuto il numero maggiori di nomination (12) dalla varie Guild, la pellicola è stata riconosciuta da tutti i gruppi tranne dai SAG. Seguono con 9 West Side Story, con 8 Il potere del cane e Don’t Look Up. Con 7 troviamo Nightmare Alley e con 6 Belfast.

Belfast e Il potere del cane non erano eleggibili ai WGA.

Ricordiamo che il 25% dei membri votanti dell’Academy sono di base al di fuori degli U.S., e la maggior parte di loro non appartiene alle corporazioni, associazioni commerciali e società professionali onorarie di Hollywood.

Questo dettaglio potrebbe aiutare le pellicole non in lingua inglese come Drive My Car, Madres paralelas, È stata la mano di Dio, La persona peggiore del mondo e Un eroe.

La lista

Ecco un recap delle pellicole più votate da: Screen Actors Guild (SAG); Directors Guild (DGA); Producers Guild (PGA); Writers Guild (WGA); American Cinema Editors (ACE); American Society of Cinematographers (ASC); Art Directors Guild (ADG); Costume Designers Guild (CDG); Cinema Audio Society (CAS); Motion Picture Sound Editors (MPSE); Make-Up Artists and Hair Stylists Guild (MUAHS); Society of Composers and Lyricists (SCL) e Visual Effects Society (VES).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ScreenWeek (@screenweek)