Cinema

Next Goal Wins: Will Arnett al posto di Armie Hammer nel film di Taika Waititi

Pubblicato il 02 gennaio 2022 di Filippo Magnifico

Secondo quanto riportato da Deadline, Will Arnett ha preso il posto di Armie Hammer in Next Goal Wins, il nuovo film di Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit.
A quanto pare il film aveva bisogno di riprese aggiuntive ma Hammer non era disponibile, ed è stato quindi sostituito nel film da Will Arnett.
Va precisato che questo non è il primo ruolo perso da Armie Hammer dopo lo scandalo in cui è stato coinvolto, che continua ad avere ripercussioni sulla sua carreria.

Cosa è successo ad Armie Hammer

L’attore, visto in pellicole come The Social Network, Mine e Chiamami col tuo nome è finito al centro di un vero e proprio caso mediatico, a causa di alcuni messaggi privati che avrebbe inviato su Instagram. Messaggi che erano sessualmente espliciti, e facevano riferimento ad alcune pratiche violente, cannibalismo compreso. Hammer è stato anche accusato di stupro.

Il nuovo film di Taika Waititi

Next Goal Wins è ispirato al documentario omonimo di Mike Brett e Steve Jamison. Waititi ha scritto la sceneggiatura con Iain Morris, creatore di The Inbetweeners. Il cast include anche Elisabeth Moss, Oscar Kightley (Selvaggi in fuga, Breaker Upperers – Le sfasciacoppie), David Fane, Beulah Koale (Hawaii Five-0), Lehi Falepapalangi (Hawaii Five-0), Semu Filipo, Uli Latukefu (Alien: Covenant), Rachel House (Thor: Ragnarok) e Kaimana, interprete di genere non-binario al suo debutto. Kaimana interpreterà Jaiyah Saelua, primo calciatore non-binario a competere nelle qualificazioni ai mondiali di calcio FIFA. Michael Fassbender interpreterà Thomas Rongen, coach della nazionale di calcio delle Samoa Americane.

Jonathan Cavendish e Garrett Basch produrranno insieme al regista. Andy Serkis, Will Tennant e Kathryn Dean saranno produttori esecutivi. Il film è prodotto da Fox Searchlight, che ha anche prodotto Jojo Rabbit. Le riprese sono iniziate la scorsa settimana a Honolulu, nelle Hawaii.

La trama

Next Goal Wins racconterà la storia vera della nazionale di calcio delle Samoa Americane, nota per aver incassato la peggiore sconfitta nella storia della Coppa del Mondo, un 31-0 inflittole dall’Australia nei mondiali del 2001. Documentario e film si concentrano però sul tentativo della squadra di qualificarsi ai mondiali del 2014, con l’aiuto di un allenatore anticonformista (Fassbender).