Il ruolo di Superman è sempre stato uno dei più difficili, specialmente dopo Christopher Reeve, ma ultimamente sembra eludere persino gli attori che lo interpretano o lo hanno interpretato da poco. Se il futuro di Henry Cavill è sempre più incerto, quello di Tyler Hoechlin, il Superman televisivo, parrebbe invece più tranquillo. Superman & Lois è in procinto di tornare con la seconda stagione e, a differenza di Cavill, Hoechlin sembra avere il suo posto di lavoro sicuro.
Peccato che ora si venga a sapere che in Naomi, nuova serie DC che arriverà sempre su The CW ma sarà slegata dalla continuity dell’ex Arrowverse, vedremo un altro Superman ancora. Lo ha detto Kaci Walfall, star della serie, durante la trasmissione televisiva Good Day Sacramento:
Penso che Naomi esista nel suo universo particolare, perciò Tyler Hoechlin, che interpreta Superman in Superman & Lois, non era sul set. Ma non vedo l’ora che i fan vedano [la nostra] versione di Superman, specialmente nel primo episodio.
Nella serie a fumetti, creata da Brian Michael Bendis, David F. Walker e Jamal Campbell, Naomi è un’adolescente originaria di una Terra parallela il cui strato di ozono è andato distrutto: colpendo il pianeta, una radiazione ha conferito enormi poteri a sua madre e ad altri individui, tra cui un pericoloso supervillain chiamato Zumbado. Nascosta su Terra Prime (il mondo primario degli eroi DC) per proteggerla da quest’ultimo, la bimba è stata adottata da Greg e Jen McDuffie, che l’hanno cresciuta come una ragazza normale. Ben presto, però, Naomi scopre di avere ereditato grandi poteri.
La serie TV, sviluppata da Ava DuVernay e Jill Blankenship (ex sceneggiatrice di Arrow), dovrebbe dunque abbracciare il concetto di multiverso. Ma è certo che Naomi non verrà nascosta nella realtà dell’Arrowverse, e dunque vedremo altre versioni degli eroi DC, di cui la protagonista è una grande fan. Resta da vedere chi interpreterà questo Superman (e SE ci sarà un attore, almeno in partenza: magari vedremo solo una rapida scia nel cielo) e soprattutto se Naomi incrocerà mai gli eroi dell’Arrowverse.
QUI il trailer di Naomi.
Fonte: The Direct