Il comico e attore Bob Saget, noto principalmente per il ruolo di Danny Tanner nella sit-com Gli amici di papà, è stato trovato morto in una camera d’albergo a Orlando, in Florida, dove si trovava per una tappa del suo tour. Aveva 65 anni.
Lo sceriffo di Orange County ha rivelato di aver risposto domenica a una segnalazione riguardo un “uomo privo di sensi” in una camera del Ritz-Carlton Orlando. Quell’uomo, poi identificato con Saget, è stato dichiarato deceduto sul posto. La causa della morte non è stata rivelata, ma è certo che non si sia trattato di un crimine e che non erano presenti sostanze stupefacenti o farmaci.
La famiglia di Bob Saget ha rilasciato un comunicato per confermare la morte:
Ci addolora confermare che il nostro amato Bob è scomparso oggi. Era tutto per noi e vogliamo che sappiate quanto amava i suoi fan, esibirsi dal vivo e riunire nella risata le persone di ogni estrazione sociale.
Le star de Gli amici di papà lo hanno salutato con una serie di messaggi di cordoglio. Mary-Kate e Ashley Olsen hanno scritto:
Bob era un uomo estremamente amorevole, compassionevole e generoso. Siamo profondamente rattristate dal fatto che non sia più con noi, ma sappiamo che continuerà a essere al nostro fianco per guidarci con la stessa grazia di sempre.
John Stamos ha espresso il suo dolore in un tweet:
Sono distrutto, sono senza parole. Sono in totale e assoluto shock. Non avrò mai più un amico come lui. Ti voglio tanto bene Bobby.
I am broken. I am gutted. I am in complete and utter shock. I will never ever have another friend like him. I love you so much Bobby.
— John Stamos (@JohnStamos) January 10, 2022
Negli ultimi anni, Bob Saget aveva ripreso il ruolo di Danny nel reboot Le amiche di mamma su Netflix. Ma la sua carriera è anche legata a How I Met Your Mother, in cui Saget ha prestato la voce al futuro Ted Mosby, narratore della serie. In TV è inoltre apparso in Entourage e nella sit-com Raising Dad, accanto a Kat Dennings e Brie Larson. Al cinema è apparso in Prognosi riservata di Michael Apted e Scemo & più scemo – Iniziò così. Saget ha inoltre diretto alcuni film, come Dirty Work – Agenzia lavori sporchi e Benjamin.
Fonte: Deadline