Morning: Benedict Cumberbatch, Laura Dern e Noah Jupe nel film di Justin Kurzel

Morning: Benedict Cumberbatch, Laura Dern e Noah Jupe nel film di Justin Kurzel

Di Marco Triolo

Benedict Cumberbatch, Laura Dern e Noah Jupe (A Quiet Place) saranno i protagonisti di Morning, film di fantascienza diretto da Justin Kurzel (Assassin’s Creed, Macbeth). Il film sarà ambientato in un futuro prossimo, in cui è stata scoperta una pillola che elimina il bisogno di dormire. Grazie all’aiuto di un sole artificiale, non esiste nemmeno più la notte e tutti sono imprigionati in un eterno giorno, eternamente al lavoro. Ma una nuova generazione, cresciuta senza il sonno, progetta una ribellione per riappropriarsi dei sogni.

HanWay sta vendendo il film all’European Film Market, il mercato del Festival di Berlino che si sta tenendo in versione virtuale. La sceneggiatura è opera di Sam Steiner, ed è stata acquistata dalla SunnyMarch di Cumberbatch e Adam Ackland. Leah Clarke, Head of Film di SunnyMarch, produrrà insieme ad Ackland. Cumberbatch sarà invece produttore esecutivo insieme a Laura Dern e Jayme Lemons, con la loro compagnia Jaywalker Pictures, e Marnie Podos.

La trama

Morning sarà incentrato su Cathy (Dern), donna ambiziosa e tra i fautori di un mondo senza sonno. Ma, dopo la morte del marito Frank (Cumberbatch), si ritrova a rimettere insieme i pezzi della sua vita insieme al figlio Danny (Jupe) e si rende conto che il mondo che ha contribuito a creare le sta crollando intorno. Una serie di ricordi che ha tentato con tutte le forze di reprimere, infatti, inizia ad emergere nella sua vita cosciente. Mentre Danny viene trascinato sempre più a fondo in un mondo sotterraneo di sognatori, Cathy è costretta ad affrontare i suoi incubi e lottare per non perdere il figlio.

Adam Ackland ha dichiarato:

Morning è una storia gioiosa, riflessiva e ribelle su una realtà non tanto lontana dalla nostra, dove la preoccupazione per la produttività ha distrutto la nostra capacità di connetterci agli altri, addolorarci per la perdita e amare. Non vediamo l’ora che questo cast dal talento incredibile e la squadra creativa guidata da Justin, Laura e Noah dia vita alla brillante e originale sceneggiatura di Sam.

La squadra include il direttore della fotografia Adam Arkapaw (Assassin’s Creed, Macbeth) e la costumista Alice Babidge, che ha collaborato con Kurzel a The Kelly Gang e Nitram.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Sebastian Stan interpreterà Donald Trump in The Apprentice 30 Novembre 2023 - 15:00

Sebastian Stan sarà un giovane Donald Trump in The Apprentice, film che ne racconterà l'ascesa negli anni '70 e '80.

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori 30 Novembre 2023 - 12:00

Sei nuovi interpreti completano il cast principale di Alien, serie di Noah Hawley che porterà gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Black Phone 2, torneranno Ethan Hawke e il resto del cast 30 Novembre 2023 - 9:00

Ethan Hawke, Mason Thames e il resto del cast torneranno in Black Phone 2, diretto ancora da Scott Derrickson.

David Rysdahl entra nel cast della serie di Alien 29 Novembre 2023 - 11:00

Noah Hawley scrittura un altro attore con cui ha già lavorato in Fargo: David Rysdahl avrà un ruolo regolare nella serie di Alien.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI