La lavorazione di Mission: Impossible 8 è appena cominciata, per cui non si sa molto sul film. A dire il vero non si sa gran che nemmeno su Mission: Impossible 7 e, ora che entrambi i film sono stati ulteriormente rimandati al 2023 e 2024, passerà del tempo prima di avere qualche altra notizia. Grazie a Variety, però, almeno sappiamo dove si girerà l’ottavo capitolo.
L’informazione è contenuta in un articolo su S.E.E., compagnia che sta progettando un teatro di posa in orbita (ne abbiamo parlato anche QUI). Variety rivela che Christopher McQuarrie e i suoi cast e troupe dovrebbero spostarsi in Sudafrica, un paese mai toccato prima dalla saga, per Mission: Impossible 8.
Le riprese di Mission: Impossible 7 si sono conclude lo scorso settembre. Inizialmente l’ottavo capitolo si sarebbe dovuto girare back-to-back con il settimo, ma il Covid ha fatto deragliare tutti i piani. Tom Cruise è tornato a Londra per iniziare ad allenarsi e a provare gli stunt del nuovo film (che IMDb dà come già in produzione). A dicembre Cruise ha fatto le prove per uno stunt che prevede che l’attore penzoli da un biplano della Seconda Guerra Mondiale, per poi infilarsi nella cabina di pilotaggio. Cruise ha imparato apposta a pilotare questo tipo di aereo per la scena.
Paramount e Skydance hanno annunciato il rinvio dei due film in un comunicato congiunto, in cui si legge:
“Dopo attenta considerazione, Paramount Pictures e Skydance hanno deciso di posticipare le date di uscita di Mission: Impossible 7 e 8 in risposta ai ritardi causati dalla pandemia in corso. Le nuove date di uscita saranno rispettivamente il 14 luglio 2023 e il 28 giugno 2024. Non vediamo l’ora di fornire agli spettatori un’esperienza cinematografica senza precedenti”.
Confermato il ritorno di Tom Cruise, Simon Pegg, Henry Czerny, Vanessa Kirby, Angela Bassett e Rebecca Ferguson. Inizialmente era stato confermato il ritorno di Angela Bassett ma il suo personaggio è stato poi rimosso a causa delle restrizioni di viaggio per il COVID-19.
Al loro fianco le nuove entrate che avranno il volto di Hayley Atwell, Shea Whigham, Esai Morales, Rob Delaney, Charles Parnell, Indira Varma, Mark Gatiss, Cary Elwes, Pom Klementieff e Greg Tarzan Davis.
I prossimi due capitoli della franchise potranno contare sul direttore del montaggio Eddie Hamilton, che aveva già lavorato in Mission: Impossible – Fallout. Alla regia e alla sceneggiatura ritroviamo Christopher McQuarrie.