Dopo aver vinto ben quattro premi Oscar con il suo Parasite, Bong Joon Ho è pronto per tuffarsi una nuova avventura cinematografica.
Il suo prossimo film, da lui scritto e diretto, sarà ispirato al romanzo fantascientifico di Edward Ashton Mickey7, che sarà pubblicato il prossimo mese.
Non è tutto, sembra che il regista sia attualmente in trattative con Robert Pattinson, che quindi potrebbe diventare il protagonista del film.
Mickey7 è il nome del membro sacrificabile di una spedizione spaziale, il cui scopro è colonizzare il pianeta ghiacciato Niflheim. Ogni volta che si presenta una missione potenzialmente mortale, tocca a Mickey7 portarla a termine (o almeno provarci).
Questo perché in caso di morte, una copia della sua mente viene immagazzinata in una memoria esterna, in modo tale da poter essere trasferita in un nuovo corpo identico al precedente.
Una storia decisamente difficile, che si complica ulteriormente nel momento in cui, creduto morto durante una missione, Mickey7 scopre che è già stato creato un Mickey8. E avere due sacrificabili non è consentito…
Nonostante il film trarrà la sua ispirazione dal romanzo, non è però detto che la storia sarà la stessa, questo soprattutto se si tiene conto delle precedenti trasposizioni del regista.
Bong Joon Ho parteciperà anche come produttore con la sua società di produzione Offscreen, in collaborazione con Dooho Choi di Kate Street Picture Company e Plan B.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati.
Fonte: Bloody Disgusting