Cinema

Matrix Resurrections ha una scena dopo i titoli di coda? Sì, ecco cosa succede

Pubblicato il 01 gennaio 2022 di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Matrix: Resurrections, il nuovo capitolo della saga lanciata nel 1999 dalle sorelle Wachowski, ha fatto oggi il suo ingresso nelle sale italiane, inaugurando il 2022 cinematografico.
Seguendo la tradizione di molti blockbuster contemporanei, anche questo film ha una scena dopo i titoli di coda, anche se, va subito precisato, non si tratta di un momento fondamentale per l’evoluzione della storia. La scena post-credit di Matrix: Resurrections è lì per strappare una risata nel pubblico e, va detto, ci riesce.

Cosa succede nella scena post-credit di Matrix:Resurrection?

Nella scena dopo i titoli di coda di Matrix: Resurrection possiamo vedere i colleghi di Thomas Anderson, il personaggio interpretato da Keanu Reeves, intenti a fare un brainstorming per trovare un’idea vincente in grado di rilanciare il marchio Matrix.
Il cinema ormai è morto, e così anche i videogame. Ma c’è una cosa che non ha mai smesso di funzionare e che potrebbe dare una svolta inaspettata alla loro storia: i gattini!
Quello che serve, appunto, è una serie di video, chiamati “The Catrix”!
Come anticipato si tratta solo di un momento divertente. E sapete perché funziona? Perché si parla, appunto, i gattini!

Il video

QUI trovate la nostra intervista con il cast

Il cast di Matrix 4

Nel cast figurano Keanu Reeves (Neo) Carrie Anne Moss (Trinity) Lambert Wilson (Il Merovingio) Jada Pinkett Smith (Niobe) e Daniel Bernhardt (l’agente Johnson).
A loro si uniscono Yahya Abdul Mateen II, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Eréndira Ibarra, PriyankaChopra, Andrew Caldwell, Brian J Smith, Ellen Hollman, Christina Ricci.

I realizzatori

Lana Wachowski dirige il film, a partire da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Il direttore della fotografia è nuovamente John Toll, mentre Grant Hill si occupa della produzione insieme alla stessa Lana Wachowski.

David Leitch e Chad Stahelski, registi di John Wick, collaborano alle coreografie dei combattimenti.