Cinema netflix

Masters of the Universe: Netflix si aggiudica il film, ecco il nuovo protagonista

Pubblicato il 28 gennaio 2022 di Alexia Rizzardi

Da tempo si parla di un nuovo film live-action sui Masters of the Universe, che però non è mai entrato in produzione.
Ora apprendiamo che il progetto è passato nelle mani di Netflix ed è anche stato annunciato il nuovo protagonista: si tratta del giovane Kyle Allen, recentemente visto in West Side Story. Sarà lui He-Man e prenderà il posto di Noah Centineo, inizialmente coinvolto nel film.
Dietro la macchina da presa troveremo Aaron e Adam Nee (Band of Robbers). I due si sono occupati anche della sceneggiatura, in collaborazione con David Callaham (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli).

Le dichiarazioni di Robbie Brenner, produttore esecutivo di Mattel Films

Masters of the Universe è una proprietà iconica che ha plasmato l’immaginazione di un’intera generazione di bambini con il suo messaggio: diventare la versione migliore di se stessi. Con i nostri partner di Netflix non vediamo l’ora di mostrare al pubblico che può succedere di tutto a Eternia. Continuiamo ad espandere questo franchise in nuovi modi e non vediamo l’ora di vedere Kyle combattere contro Skeletor in questa epica saga live-action

I Masters of the Universe nacquero come linea di action figures prodotta da Mattel, diventando un vero e proprio fenomeno negli anni ’80. I giocattoli generarono diverse serie animate, lo spin-off She-Ra, la principessa del potere e un film live-action, I dominatori dell’universo, interpretato da Dolph Lundgren, Frank Langella e Courteney Cox.
Ne ha parlato DocManhattan in QUESTO ARTICOLO e ne abbiamo anche parlato nel nostro podcast La Telefonata.

Fonte: Bloody Disgusting