SerieTV News

Later di Stephen King diventerà una serie con Lucy Liu

Pubblicato il 25 gennaio 2022 di Marco Triolo

Later, uno degli ultimi romanzi di Stephen King, diventerà una serie TV prodotta da Blumhouse Television e interpretata da Lucy Liu. Raelle Tucker (True Blood, Jessica Jones) ha sviluppato il progetto e scritto il pilot.

Later è incentrato su Tia, agente letteraria e madre single di Jamie, un ragazzino che è in grado di parlare con i fantasmi (e di farsi dire sempre la verità da loro). Quando l’autore di punta della sua agenzia muore prima di aver terminato il libro che dovrebbe salvare Tia dalla bancarotta, Jamie inizia a farsi dettare dallo scrittore il resto del romanzo e Tia lo scrive per poi pubblicarlo a nome dell’autore, trovando il successo. Ma il dono di Jamie può essere usato anche per scopi più nefasti. La ragazza di Tia, una detective, scopre cosa il ragazzino è in grado di fare e Jamie si ritrova presto invischiato in qualcosa di più grande di lui e molto pericoloso.

Blumhouse sta lavorando anche a un film Netflix che adatterà il racconto Il telefono del signor Harrigan, tratto dalla raccolta Se scorre il sangue. Diretto da John Lee Hancock (The Blind Side, Fino all’ultimo indizio) Mr. Harrigan’s Phone sarà interpretato da Donald Sutherland e Jaeden Martell. Le riprese si sono concluse da poco. King ha dichiarato:

Da anni volevo collaborare con Jason Blum, e ora abbiamo DUE progetti insieme. Forza me!

Il produttore Jason Blum ha risposto:

Volevo collaborare con Stephen King sin da prima di essere nato, il che suona impossibile finché non ricordi che è Stephen King.

Tucker aggiunge:

Later è terrificante, toccante e straordinariamente strambo. Ovvio che lo è, è Stephen King. Adattare uno dei miei scrittori preferiti di tutti i tempi, con un partner incredibile come Blumhouse, è un sogno che si avvera.

Fonte: Deadline