Nick Stahl (Terminator 3, Fear the Walking Dead) è entrato nel cast di Let the Right One In, la serie Showtime ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film svedese da esso tratto, Lasciami entrare. Stahl affiancherà Demián Bichir nella serie, che è stata sviluppata da Andrew Hinderaker, creatore della serie Netflix Away, che ha scritto il pilot e sarà showrunner. Seith Mann ha diretto il pilot e sarà regista di altri episodi. I due saranno anche produttori esecutivi insieme a Marty Adelstein e Becky Clements. A produrre Tomorrow Studios. Il cast includerà anche Anika Noni Rose, Grace Gummer, Madison Taylor Baez, Kevin Carroll, Ian Foreman e Jacob Buster.
Lasciami entrare è descritta come un’esplorazione della fragilità, forza e compassione umana attraverso la lente del genere. Sarà incentrata su Mark (Bichir) e sua figlia Eleanor (Baez), morsa da un vampiro dieci anni prima degli eventi narrati nella serie. Da allora, cioè da quando aveva dodici anni, Eleanor vive reclusa, mentre suo padre fa di tutto per procurarle sangue umano. Stahl sarà Matthew, ex soldato e risolutore di fiducia della famiglia Logan, il cui aspetto esteriore pulito e ordinario nasconde la sua reale feroce.
Non è chiaro in che senso questa versione sia meno fedele al romanzo, ma forse il fatto che non venga menzionato il ragazzino con cui la vampira fa amicizia nella storia originale – e nei due film da essa tratti (c’è anche una versione americana diretta da Matt Reeves, Blood Story) – indica che la serie si concentrerà maggiormente sul rapporto padre-figlia.
Fonte: Deadline