Il canale via cavo FX ha annunciato venerdì che Timothy Olyphant riprenderà il ruolo del U.S. Marshal Raylan Givens nella serie limitata Justified: City Primeval.
Il sequel di Justified si ispirerà al libro Sfida a Detroit (City Primeval: High Noon in Detroit) edito in Italia da Arnoldo Mondadori Editore, scritto dal compianto Elmore Leonard.
Raylan non è presente nel romanzo originale, e sembra che sostituirà il suo protagonista: il detective dalla omicidi Raymond Cruz.
Justified: City Primeval riprende la storia di Givens otto anni dopo aver lasciato il Kentucky. Ora vive a Miami, un anacronismo ambulante che concilia la sua vita come U.S. Marshal e padre part-time di una ragazza di 14 anni.
I suoi capelli sono più grigi, il suo cappello è più sporco, e la strada davanti a lui è improvvisamente molto più corta di quella che ha dietro. Un incontro casuale su una desolata autostrada della Florida lo porta a Detroit.
Lì incrocia Clement Mansell, alias The Oklahoma Wildman, un sociopatico violento e disperato che già una volta è scivolato tra le dita dei migliori di Detroit e mira a farlo di nuovo.
L’avvocato di Mansell, la formidabile Carolyn Wilder, nativa di Motor City, ha tutte le intenzioni di rappresentare il suo cliente, anche se si trova tra il poliziotto e il criminale, con un suo piano personale in corso”.
I produttori esecutivi di Justified, Dave Andron e Michael Dinner, saranno gli showrunner, gli sceneggiatori e gli EP, con Dinner alla regia. Olyphant sarà uno degli EP assieme al precedente showrunner Graham Yost.
Fonte TV Line