GUARDA ANCHE: Il teaser trailer di Doctor Strange nel multiverso della follia
Grazie all’espediente degli universi paralleli, Doctor Strange nel multiverso della follia si preannuncia ricco di camei provenienti da svariate realtà alternative. Alcuni potrebbero essere le passate incarnazioni dei personaggi Marvel (si vocifera, ad esempio, del Professor Xavier di Patrick Stewart), ma si parla anche di volti nuovi… come quello di John Krasinski.
L’ex attore di The Office, acclamato come regista per i due A Quiet Place, è il preferito dai fan per interpretare Reed Richards, alias Mr. Fantastic dei Fantastici 4. Ebbene, The Illuminerdi sostiene che John Krasinski abbia girato delle scene come Reed Richards per Doctor Strange nel multiverso della follia. “Potrebbe essere una variante di Mr. Fantastic da un altro universo” dice il sito, che ipotizza la presenza degli Illuminati nel film.
Nei fumetti, Richards fa effettivamente parte degli Illuminati insieme a Charles Xavier, Tony Stark, Namor, Freccia Nera e lo stesso Strange: si tratta di una società segreta che agisce nell’ombra, celebre per aver deciso di bandire Hulk dalla Terra, dando così il via ai catastrofici eventi di Planet Hulk e World War Hulk. Se John Krasinski farà davvero un’apparizione nel ruolo di Mr. Fantastic, magari l’attore interpreterà il leader dei Fantastici 4 anche nel film di Jon Watts dedicato al gruppo. Come sappiamo, le varianti hanno spesso – ma non sempre – il medesimo aspetto fisico delle loro versioni appartenenti al Marvel Cinematic Universe.
Staremo a vedere. Intanto, vi ricordo che l’uscita del cinecomic è stata rinviata al 4 maggio 2022.
LEGGI ANCHE:
– I reshoot di Doctor Strange 2 dureranno sei settimane
– Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato riscritto da capo con l’arrivo di Sam Raimi
– Bruce Campbell “conferma” il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.
Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez), Adam Hugill (Rintrah) e Yenifer Molina (Gargantos).
Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.
La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.
Fonte: ComicBookMovie