James Gunn ha recentemente parlato di Guardiani della Galassia: Vol. 3 con Deadline, rivelando che sarà l’ultima avventura cinematografica del team al completo:
Si tratta della fine per noi. Sarà l’ultima volta che il pubblico vedrà questo team dei Guardiani.
Il regista ha anticipato che sarà una storia particolarmente oscura, che per certi versi potrebbe spiazzare il pubblico:
È un film enorme, così cupo, molto diverso da quello che il pubblico potrebbe aspettarsi. La mia intenzione è di essere fedele ai personaggi e alla storia e di offrire al pubblico una degna conclusione. Come cosa spaventa sempre, ma sto cercando di fare del mio meglio.
Gunn ha parlato anche della “responsabilità del terzo capitolo”:
So bene che la maggior parte delle volte il terzo capitolo delle trilogie è il peggiore. Ma non sempre!
L’uscita è attesa per il 5 maggio 2023 negli Stati Uniti, ma il film sarà preceduto da The Guardians of the Galaxy Holiday Special, in arrivo per Natale 2022 su Disney+ (sempre con la regia di James Gunn).
Nel cast di di Guardiani della Galassia: Vol. 3 torneranno Chris Pratt (Peter Quill), Zoe Saldana (Gamora), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis), Sean Gunn (Kraglin) e Dave Bautista (Drax). Ci saranno inoltre Will Poulter (Adam Warlock) e Chukwudi Iwuji.