L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Gunn conferma di essere al lavoro su un’altra serie tv su personaggi DC

James Gunn conferma di essere al lavoro su un’altra serie tv su personaggi DC

Di Marco Lucio Papaleo

Dopo l’apprezzato (ma di non così grande successo al botteghino) The Suicide Squad – Missione suicida, James Gunn sta per tornare, in un paio di giorni, a raccontare storie del mondo DC con Peacemaker, spin-off del film che vede nuovamente John Cena nei panni del giustiziere. Qualche giorno fa, il regista (attualmente al lavoro anche su Guardians of the Galaxy Vol. 3) aveva lasciato intendere che avrebbe lavorato anche ad altre produzioni legate al franchise DC, senza però specificare nulla.
Incalzato sulla questione in un’intervista con Collider, Gunn ha confermato di stare lavorando a un altro progetto legato alla DC, e che sarà per la TV, senza però specificare se si tratterà di un nuovo spin-off della squadra suicida e se sarà una serie o un film tv:

Sai, stiamo procedendo. Continua ad andare avanti. Vedremo cosa succederà, e lo scoprirò molto presto. Me ne sono occupato ieri sera e stamattina. Si tratta di roba per la TV. Eccoti servito.

The Suicide Squad, nonostante sia un ottimo film, non è andato bene come sperava Warner Bros., anche per via del periodo in cui è uscito (con i pubblici più adulti ancora restii a tornare al cinema in USA). La serie su Peacemaker era già stata approvata prima che il film uscisse, e dunque è stata realizzata. Ben diverso il discorso sul mettere in lavorazione spin-off di The Suicide Squad ora. Ma Gunn è un autore apprezzato e di certo lo streaming ha regole e necessità diverse rispetto alla sala. Vedremo…

Peacemaker

James Gunn, che ha scritto gli otto episodi che compongono la prima stagione di Peacemaker, si è occupato della regia di cinque. Ad aiutarlo troviamo Jody Hill (Eastbound & Down), Brad Anderson (Titans) e Rosemary Rodriguez (Jessica Jones).

Guarda il trailer di Peacemaker.

Al fianco di John Cena troviamo Chukwudi Iwuji (When They See Us), scelto per il ruolo di Clemson Murn, Lochlyn Munro (Riverdale), scelto per il ruolo di Larry Fitzgibbon, Annie Chang (Shades of Blue), scelto per il ruolo della Detective Sophie Song, e Christopher Heyerdahl (Togo), scelto per il ruolo di Captain Locke.
E stato annunciato l’ingresso di Danielle Brooks, attrice vista nella serie Orange Is the New Black, dove ha interpretato il ruolo di Tasha “Taystee” Jefferson.

La Brooks interpreterà il ruolo di Leota Adebayo, con lei anche Steve Agee, che riprenderà lo stesso ruolo che ha in The Suicide Squad, cioè la guardia del carcere di Belle Reeve, nonché di aiutante di Amanda Waller (Viola Davis).
Con lei anche Robert Patrick nel ruolo di Auggie Smith, Jennifer Holland nel ruolo di Emilia Harcourt, agente dell’NSA, e Freddie Stroma nel ruolo di Vigilante.

Una action adventure comedy

La serie, che arriverà il 13 gennaio su HBO Max, è definita una “action adventure comedy”. Del plot non si sa nulla, ma pare che esplorerà le origini di Peacemaker, un uomo che crede nella pace a ogni costo, indipendentemente dal numero di persone che dovrà far fuori per ottenerla.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Moon Knight – Trailer ufficiale per la serie Marvel con Oscar Isaac, dal 30 marzo su Disney+ 18 Gennaio 2022 - 7:08

In occasione della prima Luna piena del 2022 è stato svelato il trailer ufficiale di Moon Knight, che debutterà il 30 marzo su Disney+.

Boy Kills World: Andrew Koji nel film prodotto con Sam Raimi 17 Gennaio 2022 - 23:15

Andrew Koji (Snake Eyes) reciterà nell'action fantasy Boy Kills World prodotta da Sam Raimi

Lincoln’s Dilemma: su Apple TV+ la docuserie che racconta il viaggio di Lincoln verso l’abolizione della schiavitù 17 Gennaio 2022 - 21:30

Narrato da Jeffrey Wright e con le voci di Bill Camp e Leslie Odom Jr., Lincoln's Dilemma uscirà in tutto il mondo il 18 febbraio.

The Book of Boba Fett: bestiole giganti senza Rancor(e) 13 Gennaio 2022 - 9:21

Storia breve dei Rancor, cucciolosi mostri carnivori di casa sotto la residenza di Jabba the Hutt.

Mother/Android, la recensione: apocalisse al discount 8 Gennaio 2022 - 10:06

La guerra contro le macchine di una ragazza col pancione, nel nuovo film di fantascienza con Chloë Grace Moretz appena sbarcato su Netflix.

The Book of Boba Fett, episodio 2: la storia di quel personaggio dal look molto aggressivo (Spoiler) 6 Gennaio 2022 - 8:44

Le origini (a fumetti) di un certo tipo dall'aria truce visto nel secondo episodio di The Book of Boba Fett.