James Gunn conferma di essere al lavoro su un’altra serie tv su personaggi DC

James Gunn conferma di essere al lavoro su un’altra serie tv su personaggi DC

Di Marco Lucio Papaleo

Dopo l’apprezzato (ma di non così grande successo al botteghino) The Suicide Squad – Missione suicida, James Gunn sta per tornare, in un paio di giorni, a raccontare storie del mondo DC con Peacemaker, spin-off del film che vede nuovamente John Cena nei panni del giustiziere. Qualche giorno fa, il regista (attualmente al lavoro anche su Guardians of the Galaxy Vol. 3) aveva lasciato intendere che avrebbe lavorato anche ad altre produzioni legate al franchise DC, senza però specificare nulla.
Incalzato sulla questione in un’intervista con Collider, Gunn ha confermato di stare lavorando a un altro progetto legato alla DC, e che sarà per la TV, senza però specificare se si tratterà di un nuovo spin-off della squadra suicida e se sarà una serie o un film tv:

Sai, stiamo procedendo. Continua ad andare avanti. Vedremo cosa succederà, e lo scoprirò molto presto. Me ne sono occupato ieri sera e stamattina. Si tratta di roba per la TV. Eccoti servito.

The Suicide Squad, nonostante sia un ottimo film, non è andato bene come sperava Warner Bros., anche per via del periodo in cui è uscito (con i pubblici più adulti ancora restii a tornare al cinema in USA). La serie su Peacemaker era già stata approvata prima che il film uscisse, e dunque è stata realizzata. Ben diverso il discorso sul mettere in lavorazione spin-off di The Suicide Squad ora. Ma Gunn è un autore apprezzato e di certo lo streaming ha regole e necessità diverse rispetto alla sala. Vedremo…

Peacemaker

James Gunn, che ha scritto gli otto episodi che compongono la prima stagione di Peacemaker, si è occupato della regia di cinque. Ad aiutarlo troviamo Jody Hill (Eastbound & Down), Brad Anderson (Titans) e Rosemary Rodriguez (Jessica Jones).

Guarda il trailer di Peacemaker.

Al fianco di John Cena troviamo Chukwudi Iwuji (When They See Us), scelto per il ruolo di Clemson Murn, Lochlyn Munro (Riverdale), scelto per il ruolo di Larry Fitzgibbon, Annie Chang (Shades of Blue), scelto per il ruolo della Detective Sophie Song, e Christopher Heyerdahl (Togo), scelto per il ruolo di Captain Locke.
E stato annunciato l’ingresso di Danielle Brooks, attrice vista nella serie Orange Is the New Black, dove ha interpretato il ruolo di Tasha “Taystee” Jefferson.

La Brooks interpreterà il ruolo di Leota Adebayo, con lei anche Steve Agee, che riprenderà lo stesso ruolo che ha in The Suicide Squad, cioè la guardia del carcere di Belle Reeve, nonché di aiutante di Amanda Waller (Viola Davis).
Con lei anche Robert Patrick nel ruolo di Auggie Smith, Jennifer Holland nel ruolo di Emilia Harcourt, agente dell’NSA, e Freddie Stroma nel ruolo di Vigilante.

Una action adventure comedy

La serie, che arriverà il 13 gennaio su HBO Max, è definita una “action adventure comedy”. Del plot non si sa nulla, ma pare che esplorerà le origini di Peacemaker, un uomo che crede nella pace a ogni costo, indipendentemente dal numero di persone che dovrà far fuori per ottenerla.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI