L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ironheart potrebbe introdurre il figlio (o la figlia) di Obadiah Stane

Ironheart potrebbe introdurre il figlio (o la figlia) di Obadiah Stane

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Chinaka Hodge sarà l’headwriter di Ironheart

Non sappiamo moltissimo di Ironheart, ma pare che la serie dei Marvel Studios seguirà piuttosto fedelmente le origini di Riri Williams (Dominique Thorne), studentessa del MIT che costruirà l’armatura più avanzata del Marvel Cinematic Universe fin dai tempi di Tony Stark / Iron Man. Ebbene, ora una nuova indiscrezione giunge da The Illuminerdi, secondo cui lo show introdurrà il figlio o la figlia di Obadiah Stane.

Seguendo la cronologia della produzione dei film, Stane – alias Iron Monger – è stato il primo antagonista nella storia del MCU, essendo apparso in Iron Man con il volto di Jeff Bridges. Ha perso la vita nello scontro finale con Tony Stark, in seguito all’esplosione del reattore arc. Nella premiere di Hawkeye abbiamo scoperto che il campanile universitario distrutto inavvertitamente da Kate Bishop era dedicato a lui. La presenza della sua prole in Ironheart avrebbe senso, considerato il tema.

Nei fumetti, il figlio di Obadiah è Ezekiel “Zeke” Stane, ma pare che nella serie ci sarà un cambio di sesso, e quindi potrebbe essere una figlia. È descritta come “sui 40 anni, brillante e comica”. Sarà interessante scoprire quale rapporto intratterrà con Riri, e se la vedrà come una rivale.

L’eroina sarà introdotta in Black Panther: Wakanda Forever, ma probabilmente non avrà ancora l’armatura. Gira voce che sia wakandiana (contrariamente ai fumetti), ma non è confermato. La serie uscirà su Disney+, e sarà composta da sei episodi. Vi terremo aggiornati.

Ironheart

LEGGI ANCHE: Dominique Thorne parla di Ironheart e di cosa l’ha attratta nella serie Marvel

Riri Williams

Il personaggio di Riri Williams ha debuttato nel 2016 su Invincible Iron Man, creata da Brian Michael Bendis (storia) e Mike Deodato (disegni). Nei fumetti, Riri è una ragazza afroamericana di 15 anni che costruisce una propria versione dell’armatura nella sua stanza del MIT (il Massachusetts Institute of Technology), sfruttando l’ingegneria inversa su una vecchia armatura di Stark. L’armatura è stata disegnata da Stefano Caselli.

L’headwriter

L’headwriter è Chinaka Hodge, che ha lavorato in Snowpiercer e Amazing Stories, ma è stata celebrata in patria anche per le sue raccolte di poesie e la sua attività di scrittrice su molte testate importanti.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

A Quiet Place – Paramount rinvia l’uscita dello spin-off 23 Gennaio 2022 - 13:00

Paramount Pictures ha rinviato di circa sei mesi il nuovo capitolo di A Quiet Place, che sarà uno spin-off.

Dune: Part Two, Denis Villevenuve aggiorna sullo stato del film 23 Gennaio 2022 - 12:00

Denis Villeneuve ha rivelato di aver iniziato la pre-produzione, o meglio la 'soft pre-produzione' di Dune: Part Two

The Batman – Ecco la prima clip e tre nuovi spot 23 Gennaio 2022 - 11:00

Qualcuno ha un messaggio per l'Uomo Pipistrello nella prima clip di The Batman, che si mostra anche con tre nuovi spot.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.