Cinema

Il Simbolo Perduto: la serie tratta da Dan Brown cancellata dopo una stagione

Pubblicato il 25 gennaio 2022 di Filippo Magnifico

Il percorso de Il Simbolo Perduto, la serie basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown, termina dopo una sola stagione.
Attraverso uno comunicato ufficiale, Peacock ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di aver proposto questo mystery thriller pieno di azione ai nostri abbonati e abbiamo apprezzato il modo in cui questa serie è stata in grado di coinvolgere e creare una storia soddisfacente e completa. Ringraziamo Dan Dworkin, Jay Beattiew, Dan Brown, Brian Grazer e Ron Howard con CBS Studios, Imagine Television e UTV per aver dato vita a questo bestseller internazionale.

La serie, arrivata in Italia su Sky e in streaming su NOW, racconta le prime avventure del giovane Robert Langdon, l’iconico professore di simbologia religiosa dell’università di Harvard qui coinvolto in una serie di enigmi mortali che dovrà risolvere per salvare il suo mentore, misteriosamente scomparso, e sventare un’agghiacciante cospirazione globale.

La trama

Ashley Zukerman (Succession, A Teacher, la trilogia Fear Street) interpreta un giovane Robert Langdon, professore di storia dell’arte di Harvard esperto in simbologia religiosa che si ritrova improvvisamente coinvolto in una serie di enigmi mortali. Quando il suo mentore, Peter Solomon (Eddie Izzard – Hannibal, United States of Tara, Victoria & Abdul), scompare misteriosamente, la CIA, che è sicura che dietro questo misterioso rapimento ci sia qualcosa di grosso, lo convince a entrare a far parte di una task force incaricata di fare luce su un serie di fatti che a tutti gli effetti sono i pezzi di un puzzle alquanto complesso. Robert si ritrova così coinvolto in qualcosa di molto pericoloso, una cospirazione potenzialmente letale. Armato ‘’solo’’ della sua conoscenza della Storia, dei simboli e delle lingue morte, Langdon si mette così alla ricerca dello sfuggente e misterioso Simbolo Perduto.

Il cast

Nel cast troviamo anche Valorie Curry (Katherine), Eddie Izzard (Peter), Rick Gonzalez (Nunez), Sumalee Montano (Sato) e Beau Knapp (Mal’akh).

Dan Brown – Il Simbolo Perduto è una serie prodotta da CBS Studios, Imagine Television Studios e Universal Television, divisione di Universal Studio Group ed è distribuita nel mondo da ViacomCBS Global Distribution Group. Dan Dworkin and Jay Beattie sono gli sceneggiatori e produttori esecutivi. Dan Brown, Brian Grazer, Ron Howard, Samie Kim Falvey, Anna Culp, John Weber e Frank Siracusa sono produttori esecutivi, insieme a Dan Trachtenberg che ha anche diretto il primo episodio della serie.

Fonte: Deadline