Il Signore degli Anelli: come è stato realizzato il logotitolo della serie Amazon?

Il Signore degli Anelli: come è stato realizzato il logotitolo della serie Amazon?

Di Filippo Magnifico

Ieri è stato annunciato il titolo ufficiale della serie ispirata al Signore degli Anelli, in arrivo su Prime Video il 2 settembre del 2022.
Il titolo in questione è Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere (The Lord of the Rings: The Rings of Power) e con l’annuncio è stato diffuso anche un breve teaser.
In molti hanno pensato che quel video fosse stato realizzato con l’aiuto della grafica digitale, muovendo in più di un caso critiche nei confronti del risultato.
Ma in realtà è stato realizzato all’interno di una fonderia, versando sul serio del metallo fuso su una lastra di legno intagliato.

Il video

Il lavoro è stato affidato all’esperto Landon Ryan, che svolge questa professione da circa trent’anni. Intervistato da TheOneRing.net, Ryan ha dichiarato:

Abbiamo fatto diverse prove, utilizzando anche materiali inusuali per capire fino a che punto potevamo spingerci. Per questo progetto ci è stata offerta la libertà di fare cose che solitamente non possiamo fare, perché semplicemente non avrebbero senso. È stato un piacere comprendere la visione del regista Klaus Obermeyer, trovando un modo per aiutarlo a rendere concreta la sua visione. È stato fantastico poter sperimentare e provare cose diverse. Sono grato per aver avuto la possibilità di sperimentare con il metallo, si tratta del mio mondo. Verso metallo fuso ogni giorno ma questa esperienza è stata differente e mi ha permesso di comprenderlo di più.

Ed ecco anche alcune immagini:

La trama della serie

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.

Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Il cast

Nel cast figurano Robert Aramayo (Beldar), Markella Kavenagh (Tyra), Joseph Mawle (l’antagonista Oren), Morfydd Clark (Galadriel), Maxim Baldry, Owain ArthurNazanin BoniadiTom BudgeIsmael Cruz CórdovaEma HorvathTyroe MuhafidinSophia NomveteMegan RichardsDylan SmithCharlie VickersCharles Edwards (The Crown), Will Fletcher (The Girl Who Fell), Amelie Child-Villiers (The Machine) e Beau Cassidy.

Il team creativo

J.A. Bayona (The Orphanage, Jurassic Park: Fallen Kingdom) dirige i primi due episodi e ricopre il ruolo di produttore esecutivo, insieme al suo partner Belén Atienza.

Gli showrunner della serie sono J.D. Payne e Patrick McKay, anche produttori esecutivi.

Gli altri EP sono Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Il Trono di Spade), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Sharon Tal Yguado, Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (The Sopranos) e Justin Doble (Stranger Things).

Le riprese della prima stagione sono state concluse agli inizi di agosto, la post-produzione continuerà in Nuova Zelanda fino a giugno 2022. Mentre la pre-produzione della seconda stagione è iniziata in UK questo mese.

LEGGI ANCHE

Da May December a Mary & George, il 2024 ci sta ricordando la grandezza di Julianne Moore 17 Aprile 2024 - 14:00

Julianne Moore conferma il suo immenso talento con May December e Mary & George, dimostrando ancora una volta perché è considerata un'icona del cinema e della televisione.

Invincible: la serie è già stata rinnovata per le stagione 4 e 5? 16 Aprile 2024 - 18:11

A quanto pare la serie animata è stata rinnovata per altre due stagioni, ecco tutti i dettagli.

Lo streaming sempre più vicino alla TV: Disney+ pronta a lanciare canali tematici 16 Aprile 2024 - 11:00

Disney+ sta pianificando il lancio di canali tematici dedicati a Star Wars, Marvel, Pixar e classici Disney, attivi h24.

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI