Netflix Film Club ha pubblicato un corposo backstage di quasi mezz’ora dedicato a Il potere del cane, pluripremiato film di Jane Campion con protagonista Benedict Cumberbatch.
Un’esplorazione del complesso tema della mascolinità, della passione, del “domare” la frontiera, con il cast e la crew del film, compresi gli interpreti Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst, Jesse Plemons e Kodi Smit-McPhee.
QUI trovate la nostra recensione
Il film è tratto dal romanzo Il potere del cane di Thomas Savage. La storia è incentrata su una coppia di ricchi fratelli del Montana, Phil (Cumberbatch) e George Burbank (Plemons), due facce della stessa medaglia. Phil è tanto aggraziato e brillante quanto crudele, mentre George è testardo, puntiglioso ma gentile. Insieme posseggono un enorme ranch che domina la vallata. Un luogo in cui gli uomini sono ancora uomini, e il 20° Secolo è tenuto a distanza. Quando George sposa in segreto la vedova Rose (Dunst), Phil non lo accetta e decide di fare di tutto pur di distruggerla. Persino metterle contro l’effeminato figlio Peter.
Golden Globes 2022: trionfa Il potere del cane, tutti i vincitori
New York Film Critics: Drive My Car vince come miglior film, 3 premi per Il potere del cane
Il potere del cane: il trailer ufficiale del film di Jane Campion