Adam Shankman, produttore di Hocus Pocus 2, ha rivelato su Instagram che il sequel arriverà su Disney+ a Halloween. Shankman ha diffuso la notizia comunicando la conclusione delle riprese:
Visualizza questo post su Instagram
Le protagoniste dell’originale, Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, torneranno nel sequel, di cui abbiamo già visto una prima immagine in occasione del Disney+ Day. Nel nuovo film saranno affiancate da Tony Hale, Sam Richardson, Hannah Waddingham, Whitney Peak, Lilia Buckingham, Belissa Escobedo, Doug Jones, Juju Brenner, Froy Gutierrez, Taylor Henderson e Nina Kitchen.
Hocus Pocus 2 è diretto da Anne Fletcher, regista di Step Up e Ricatto d’amore, ma anche di episodi di This Is Us e Love, Victor. Fletcher prende il posto di Adam Shankman, che ha rinunciato per dirigere, sempre per Disney, Disenchanted, il sequel di Come d’incanto, nel quale rivedremo Amy Adams.
Diretto da Kenny Ortega, Hocus Pocus ha segnato l’immaginario di molti ragazzini degli anni ’90, con una storia divertente e vagamente dark ambientata a Halloween e con tre streghe molto particolari come protagoniste. La trama:
Alcuni burloni evocano involontariamente tre eccentriche streghe (Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy) dalla Salem del 1700. Ha così inizio una notte di spassose assurdità. Le streghe vogliono lanciare un incantesimo sulla città per recuperare la loro giovinezza… ma prima dovranno rimettersi in sesto e battere tre ragazzini e un gatto parlante.
Nel sequel, invece, saranno tre ragazze a evocare per sbaglio le Sorelle Sanderson, che nuovamente metteranno a ferro e fuoco la moderna Salem.
Fonte: Deadline