SerieTV News

Grease: Rise of the Pink Ladies, Paramount+ svela il cast della serie

Pubblicato il 31 gennaio 2022 di Marco Triolo

Paramount+ ha svelato il cast di Grease: Rise of the Pink Ladies, la serie prequel del classico Grease le cui riprese stanno iniziando a Vancouver.

La serie sarà interpretata da Marisa Davila nei panni di Jane, Cheyenne Isabel Wells in quelli di Olivia, Ari Notartomaso in quelli di Cynthia. Tricia Fukuhara nel ruolo di Nancy, Shanel Bailey in quello di Hazel, Madison Thompson nei panni di Susan. Infine, Johnathan Nieves sarà Richie, Jason Schmidt sarà Buddy, Maxwell Whittington-Cooper sarà Wally e Jackie Hoffman sarà la vice-preside McGee.

La trama

La serie, composta da dieci episodi e prodotta da Paramount Television Studios, sarà ambientata quattro anni prima dell’originale. Nel 1954, prima che il rock ‘n’ roll dominasse, prima che i T-Birds diventassero il gruppo più cool della scuola, quattro ragazze esasperate ed emarginate osano divertirsi a modo loro, scatenando un panico moralista che cambierà per sempre Rydell High.

Gli autori

Grease: Rise of the Pink Ladies sarà scritta da Annabel Oakes (Atypical, Transparent), anche showrunner e produttrice esecutiva. Marty Bowen sarà produttore esecutivo per Temple Hill, Erik Feig per Picturestart. Alethea Jones (Made For Love, Messaggi da Elsewhere) dirigerà il pilot e due episodi successivi, e sarà produttrice esecutiva.

Le coreografie saranno curate da Jamal Sims (Aladdin, Encanto). Justin Tranter scriverà e produrrà i brani originali. Tranter è un compositore e produttore discografico candidato ai Grammy che ha lavorato, tra gli altri, con Dua Lipa e Lady Gaga.

Nicole Clemens, presidente di Paramount Television Studios e Paramount+ Original Scripted Series, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di svelare la nostra nuova serie originale, che introdurrà un incredibile cast di nuove star in ascesa ed elettrizzanti numeri musicali di cui vi innamorerete. Annabel e Alethea sono riuscite a catturare alla perfezione lo spirito dell’iconico e amatissimo classico, che, come Rise of the Pink Ladies, è ambientato nel passato ma rilevante nel presente.

Fonte: Deadline