L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Golden Globes 2022 in presenza, ma senza star, vincitori e livestream

Golden Globes 2022 in presenza, ma senza star, vincitori e livestream

Di Marco Triolo

UPDATE: Un portavoce della Hollywood Foreign Press Association ha confermato a Deadline che non ci sarà livestream della cerimonia:

L’evento di quest’anno sarà un evento privato e non sarà trasmesso in streaming. Forniremo aggiornamenti in tempo reale sui vincitori sul sito dei Golden Globes e sui nostri social media.

L’elenco completo dei vincitori verrà poi diffuso con un comunicato stampa circa 90 minuti dopo la conclusione della cerimonia. La decisione non sarebbe stata presa per via del contratto di esclusiva con NBC, che normalmente trasmette la cerimonia in TV (ma non quest’anno). Una fonte interna a Comcast ha confermato a Deadline che la rete ha dato il nullaosta al livestream, dunque è stata la HFPA a scegliere di evitarlo.

A seguire la news originaria.

Domenica 9 gennaio si terrà l’edizione 2022 dei Golden Globes, dopo un anno in cui la Hollywood Foreign Press Association, che organizza l’evento, è stata letteralmente sepolta di ingiurie da parte dell’opinione pubblica per la mancanza di diversità tra i suoi soci.

Per questo, come già si sapeva, la cerimonia non sarà trasmessa da NBC o da alcun’altra rete. A quanto afferma Deadline, a pochi giorni dalla serata di gala che vedrà la consegna dei premi, non sappiamo neppure se ci sarà una diretta web della manifestazione.

Cosa sappiamo sui Golden Globes 2022

I dettagli che HFPA ha fatto sapere sono pochi, ma rendono bene l’idea delle intenzioni: di fronte all’esplosione di casi di Covid dovuti alla variante Omicron, il red carpet è stato annullato, non ci saranno ospiti della stampa né celebrità, e neppure i vincitori dei premi. Ci sarà qualche ospite al Beverly Hilton Hotel, comunque, prevalentemente rappresentanti di organizzazioni che HFPA ha sostenuto e a cui ha fatto donazioni. Saranno loro ad annunciare i premi domenica sera. Tutti dovranno essere vaccinati fino alla terza dose e presentare un tampone negativo. Dovranno inoltre mantenere le distanze e indossare le mascherine.

Infine, il Chief Diversity Officer della HFPA, Neil Phillips, salirà sul palco insieme a Kyle Bowser, Senior Vice President della sezione hollywoodiana della NAACP (National Association for the Advancement of Colored People), per discutere della Reimagine Coalition, iniziativa che mira a incrementare la diversità e l’inclusione nella HFPA.

L’evento dovrebbe durare circa 90 minuti. QUI tutte le nomination ai Golden Globes.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Belle: Il trailer italiano del film diretto da Mamoru Hosoda 26 Gennaio 2022 - 15:12

Mamoru Hosoda prende ispirazione dal racconto de La Bella e la Bestia, per raccontare una storia moderna ambientata nella rete. Ecco il trailer italiano di Belle

Iniziate le riprese di Halloween Ends, ecco le prime foto con Jamie Lee Curtis 26 Gennaio 2022 - 13:30

Ecco Jamie Lee Curtis nelle prime foto dal set di Halloween Ends, l'ultimo capitolo della saga horror lanciata da John Carpenter e proseguita da David Gordon Green.

The Batman – Tutti i personaggi principali sul nuovo poster 26 Gennaio 2022 - 12:45

Catwoman, l'Enigmista, il Pinguino e Bruce Wayne con il suo alter ego sono ritratti sul nuovo poster di The Batman.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.