SerieTV News

Godfather of Harlem tornerà con la stagione 3

Pubblicato il 16 gennaio 2022 di Filippo Magnifico

Godfather of Harlem, la serie targata Epix scritta da Chris Brancato e Paul Eckstein e ispirata alla vera storia del boss del crimine Ellsworth Raymond Johnson, noto come “Bumpy” Johnson, è stata rinnovata per una terza stagione.
Merito del grande successo riscosso su Epix, che ha registrato dei nuovi record. Come dichiarato dal protagonista Forest Whitaker:

Sono elettrizzato all’idea di tornare nella mia serie, accanto ad un cast, ad una troupe e degli attori sul serio incredibili, per raccontare questa storia unica e potente. Non vedo l’ora di tornare sul set e voglio ringraziare Michael Wright, Epix, ABC Signature e tutti i nostri fan per il sostegno.

La trama

Ispirato a persone ed eventi reali, Godfather of Harlem reimmagina la storia del famigerato boss del crimine Bumpy Johnson (il vincitore Premio Oscar Forest Whitaker), che nei primi anni ’60 torna dopo dieci anni di prigione e trova in rovina il quartiere che un tempo governava. Con le strade controllate dalla mafia italiana, Bumpy deve affrontare la famiglia criminale Genovese per riprendere il controllo. Durante la brutale battaglia, forma un’alleanza con il predicatore radicale Malcolm X (Nigél Thatch) e la loro storia si interseca tra l’ascesa politica di Malcolm, in pieno sconvolgimento sociale, e una guerra di mafia che minaccia di fare a pezzi la città. Godfather of Harlem è una collisione tra la malavita e il movimento per i diritti civili durante uno dei periodi più tumultuosi della storia americana.

Nella terza stagione il protagonista proseguirà la sua battaglia controllo di Harlem, scontrandosi con avversari particolarmente temibili come la mafia cubana. In Italia la serie è disponibile su Disney+.

Fonte: Deadline