Cinema Casting

Gal Gadot nel remake di Caccia al ladro, scritto da Eileen Jones

Pubblicato il 12 gennaio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

Deadline riporta che Gal Gadot sarà protagonista di Caccia al ladro, remake dell’omonimo film di Alfred Hitchcock tratto dal romanzo di David Dodge. La sceneggiatura è stata affidata a Eileen Jones, che ha scritto alcuni episodi di Lethal Weapon e Prodigal Son. È inoltre autrice del copione di Highwayman, che sarà prodotto da Margot Robbie e Christina Hodson per New Line.

Gal Gadot produrrà Caccia al ladro con Jaron Varsano tramite il loro studio, Pilot Wave, insieme a Neal Moritz per Original Film. I dettagli sulla trama non sono stati rivelati, quindi non sappiamo quale ruolo interpreterà l’attrice.

Caccia al ladro

Caccia al ladro – in originale To Catch a Thief – è un classico giallo-rosa di Hitchcock, di grande successo nel 1955. Cary Grant interpreta John Robie, famoso ladro di gioielli soprannominato “il Gatto“, che si è ritirato in Costa Azzurra dopo aver partecipato alla Resistenza Francese. Quando un altro ladro imita il suo modus operandi, John deve scagionarsi dall’accusa di essere tornato in azione, con l’aiuto dell’affascinante Frances Stevens (Grace Kelly). È un film che conta numerose scene cult, dalla sigaretta spenta nell’uovo – Hitchcock non amava le uova poco cotte – alle corse in auto lungo la Riviera, che prefigurano involontariamente la triste sorte di Grace Kelley. La sceneggiatura fu scritta da John Michael Hayes, frequente collaboratore del maestro inglese. Robert Burks vinse l’Oscar per la fotografia.

Gal Gadot

L’attrice israeliana ha diversi progetti nel suo futuro prossimo. Dopo l’imminente Assassinio sul Nilo, Gadot farà il thriller spionistico Heart of Stone, il dramma storico Irena Sendler, il live-action di Biancaneve per la Disney (dove interpreterà la Regina Cattiva), la miniserie su Hedy Lamarr, il nuovo Cleopatra e ovviamente Wonder Woman 3. Pare inoltre che la sua Diana Prince apparirà in The Flash e Shazam! Fury of the Gods, ma non ci sono conferme in proposito.

Fonte: ComingSoon.net