Cinema

Gal Gadot parla di Cleopatra: “Mostreremo il suo lato sexy ma anche l’impatto che ha avuto sul nostro mondo”

Pubblicato il 05 gennaio 2022 di Filippo Magnifico

Come sappiamo tra i prossimi progetti di Gal Gadot c’è un film storico su Cleopatra, che sarà diretto da Kari Skogland, regista di The Falcon and the Winter Soldier.
L’attrice ha recentemente parlato di questa pellicola, definendola “una storia che il mondo ha bisogno di sentire in questo momento“.

Le dichiarazioni di Gal Gadot

Non posso rivelare molte cose, ma posso dire che renderemo onore alla storia di Cleopatra. Mostreremo non solo quando sia stata sexy e attraente, ma anche quanto con le sue strategie e la sua intelligenza sia riuscita ad avere un impatto sul mondo in cui viviamo oggi. Ho visto tutti i film su Cleopatra che sono stati realizzati, ma penso proprio il nostro racconti una storia che il mondo ha bisogno di sentire, soprattutto ora.

Laeta Kalogridis (Shutter Island, Alita, Altered Carbon) ha scritto la sceneggiatura. Il film sarà prodotto anche da Charles Roven di Atlas Entertainment e da Gal Gadot con la sua Pilot Wave Motion Pictures, insieme al socio Jaron Varsano. Kalogridis sarà anche produttrice esecutiva.

Il cinema e Cleopatra

Ricordiamo che il ruolo di Cleopatra è già stato interpretato nel 1963 da Elizabeth Taylor, protagonista dell’omonimo film diretto da Joseph L. Mankiewicz. Un vero e proprio kolossal, che al tempo riuscì ad aggiudicarsi ben quattro Oscar ma che, per questioni di budget, rischiò di portare la 20th Century Fox alla bancarotta.
Negli ultimi anni si era anche parlato del possibile coinvolgimento di Angelina Jolie in un biopic su Cleopatra, ma il progetto non è mai diventato concreto.

Fonte: Variety