Downton Abbey: Una nuova era rimandato di due mesi in USA

Downton Abbey: Una nuova era rimandato di due mesi in USA

Di Marco Triolo

Downton Abbey: Una nuova era è stato spostato in USA di due mesi, dal 18 marzo al 20 maggio. Nel Regno Unito la nuova data è invece il 29 aprile. Ora non resta che scoprire se il film verrà rimandato anche in Italia, dove è previsto per il 24 marzo.

Il motivo potrebbe essere la variante Omicron, e il fatto che un film come Downton Abbey è mirato a un pubblico di adulti che, attualmente, per lo meno in USA, sono più restii a tornare al cinema proprio per l’impennata di casi di Covid. Ora nello stesso weekend resta solo Operation Fortune: Ruse de Guerre di Guy Ritchie. Il 4 marzo (3 da noi) uscirà invece The Batman, che dovrebbe far staccare invece molti biglietti. Per questa ragione, nel weekend successivo, quello dall’11 al 13 marzo, non ci sono grosse uscite.

Downton Abbey: Una nuova era è diretto da Simon Curtis (Marilyn) e scritto dal creatore della serie Julian Fellowes. Confermato il ritorno del cast originale che include Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Imelda Staunton e Maggie Smith. Assieme a loro troveremo alcuni volti nuovi come Hugh Dancy, Laura Haddock e Dominic West e la già annunciata Nathalie Baye che interpreterà un’amica di lunga data di Lady Violet Crawley (Smith). QUI il teaser trailer.

Il primo film

Michael Engler, che ha diretto quattro episodi della serie, è tornato dietro la macchina da presa per il primo film, scritto da Julian Fellowes e arrivato nelle nostre sale circa un anno fa. Nel cast anche Geraldine James (Chiamatemi Anna), Simon Jones (Guida galattica per autostoppisti), David Haig (Killing Eve), Tuppence Middleton (The Imitation Game), Kate Philips (The Crown), Stephen Campbell Moore (History Boys).

La serie

Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inzio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI