SerieTV News

Degrassi: in arrivo un reboot targato HBO Max

Pubblicato il 14 gennaio 2022 di Filippo Magnifico

Torna Degrassi. Il media franchise canadese lanciato negli anni ’70 e composto da serie televisive e film è pronto per trovare una nuova giovinezza con un reboot targato HBO Max.

Una nuova generazione di studenti

Al centro della storia ci sarà una nuova generazione di studenti della “Degrassi Community School”, pronta a vivere esperienza uniche ed elettrizzanti.
Lara Assopardi e Julia Cohen parteciperanno come showrunner. Queste le dichiarazioni di Amy Friedman, responsabile della programmazione Kids & Family di Warner Bros:

Degrassi continua ad avere un impatto sui giovani spettatori, sempre alla ricerca di storie autentiche. La WildBrain [che possiede il marchio N.d.R.] non ha mai smesso di catturare l’esperienza del liceo in modo particolarmente coinvolgente.

Queste le dichiarazioni di Josh Scherba, presidente di WildBrain:

Arrivato al quarto decennio, Degrassi continua ad essere un marchio sempre attuale e richiede una nuova versione per ogni generazione. Stephanie Betts, la nostra responsabile dei contenuti, e gli showrunner Lara Azzopardi e Julia Cohen hanno pensato ad una evoluzione che – rimanendo sempre fedele al brand e alla sua integrità – permetterà ai fan di lanciarsi in un nuovo territorio a livello drammatico. Siamo molto contenti di collaborare con HBO Max per offrire al pubblico questa nuova visione e proseguire l’eredità di Degrassi.

Questo reboot sarà composto da episodi della durata di un’ora. Le riprese cominceranno il prossimo anno in quel di Toronto.

Fonte: The Wrap