Torna Degrassi. Il media franchise canadese lanciato negli anni ’70 e composto da serie televisive e film è pronto per trovare una nuova giovinezza con un reboot targato HBO Max.
Al centro della storia ci sarà una nuova generazione di studenti della “Degrassi Community School”, pronta a vivere esperienza uniche ed elettrizzanti.
Lara Assopardi e Julia Cohen parteciperanno come showrunner. Queste le dichiarazioni di Amy Friedman, responsabile della programmazione Kids & Family di Warner Bros:
Degrassi continua ad avere un impatto sui giovani spettatori, sempre alla ricerca di storie autentiche. La WildBrain [che possiede il marchio N.d.R.] non ha mai smesso di catturare l’esperienza del liceo in modo particolarmente coinvolgente.
Queste le dichiarazioni di Josh Scherba, presidente di WildBrain:
Arrivato al quarto decennio, Degrassi continua ad essere un marchio sempre attuale e richiede una nuova versione per ogni generazione. Stephanie Betts, la nostra responsabile dei contenuti, e gli showrunner Lara Azzopardi e Julia Cohen hanno pensato ad una evoluzione che – rimanendo sempre fedele al brand e alla sua integrità – permetterà ai fan di lanciarsi in un nuovo territorio a livello drammatico. Siamo molto contenti di collaborare con HBO Max per offrire al pubblico questa nuova visione e proseguire l’eredità di Degrassi.
Questo reboot sarà composto da episodi della durata di un’ora. Le riprese cominceranno il prossimo anno in quel di Toronto.
Fonte: The Wrap