Kevin Williamson e Julie Plec, autori di The Vampire Diaries, faranno squadra nuovamente per una serie che arriverà su Peacock, la piattaforma streaming di NBCUniversal. La serie, intitolata Dead Day, sarà un dramma sovrannaturale che i due scriveranno, e di cui saranno showrunner.
La serie sarà basata sul fumetto di Ryan Parrott e seguirà, secondo la sinossi ufficiale, “un gruppo di personaggi mentre attraversano l’annuale ‘Dead Day’, quando per una notte i morti ritornano per completare questioni in sospeso – che si tratti di celebrare una nuova notte sulla Terra o tormentare i vivi”.
In un comunicato, gli autori hanno detto:
Da tempo cercavamo un progetto da realizzare insieme e Dead Day ha tutti gli ingredienti che amiamo come narratori. Amore, morte, brividi e lacrime – e sappiamo che Susan Rovner [Chairman, Entertainment Content, NBCUniversal Television and Streaming] e il suo team di Peacock saranno perfetti per questo progetto.
Plec e Williamson saranno produttori esecutivi di Dead Day insieme a Ben Fast, Emily Cummins e Lee Kramer, oltre a Jon Kramer e David Sigurani per AfterShock Media.
The Vampire Diaries, tratta dai romanzi di L.J. Smith, è stata un ottimo successo per The CW, che ha prodotto otto stagioni della serie e due spin-off, The Originals e Legacies. Vedremo se questo nuovo progetto avrà la stessa fortuna.
Fonte: TV Line