L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cobra Kai: tornerà anche Hilary Swank? Gli sceneggiatori rispondono “nì”

Cobra Kai: tornerà anche Hilary Swank? Gli sceneggiatori rispondono “nì”

Di Marco Triolo

Stagione dopo stagione, Cobra Kai ha accolto sempre più personaggi classici della trilogia di Karate Kid, fino al ritorno di Thomas Ian Griffith nei panni di Terry Silver nella stagione 4. Persino Elisabeth Shue si è fatta viva nella terza stagione per un breve arco di episodi, e abbiamo anche rivisto Chozen (Yuji Okumoto). L’unica a mancare ormai è la Julie Pierce di Hilary Swank, protagonista di Karate Kid 4. Come Daniel, anche Julie è stata allenata da Miyagi, e dunque fa parte del “canone”. Lo ha anche confermato di recente Ralph Macchio durante un’intervista video, in cui ha spiegato perché, al contrario, Jaden Smith e Jackie Chan non potrebbero apparire nella serie (che pure ha tra i produttori esecutivi Will Smith): loro fanno parte di un altro universo narrativo.

Ma c’è qualche possibilità di vederla? I creatori di Cobra Kai, Jon Hurwitz, Josh Heald e Hayden Schlossberg, ne hanno parlato di recente con Fandom, dando una risposta allo stesso tempo ambigua ma più che possibilista. Un “nì”, insomma. Nelle parole di Hurwitz:

Possiamo solo dire che amiamo Hilary Swank. Pensiamo che sia un’attrice fenomenale e amiamo il suo personaggio in questo franchise. È stata allenata da Mr. Miyagi ed è una persona importante nell’universo di Karate Kid. Non possiamo dire se tornerà e non possiamo dire come tornerebbe se dovesse tornare.

Fin qui niente di speciale, ma poi Hurwitz aggiunge:

Possiamo dire che abbiamo parlato di lei e forse l’abbiamo incontrata, forse abbiamo lavorato con lei, forse no. Non possiamo dirvi niente! Continuerà a essere un mistero finché o lei si farà viva o la serie finirà, ed è una domanda a cui rispondiamo sempre volentieri!

Insomma, è molto probabile…

Dal tono, Hurwitz sembra molto possibilista, e lascia intendere che il trio abbia incontrato Hilary Swank per discutere del suo ritorno. Insomma, è molto probabile che rivedremo Julie prossimamente, magari nella quinta stagione (le cui riprese si sono già concluse senza che trapelasse nulla). Qualche anno fa sarebbe stato molto difficile avere una star come Hilary Swank – premiata con l’Oscar due volte, per Boys Don’t Cry e Million Dollar Baby – in una serie TV. Ma la traiettoria della sua carriera negli ultimi anni non è stata delle più felici, e ora è molto più avvicinabile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Belle: Il trailer italiano del film diretto da Mamoru Hosoda 26 Gennaio 2022 - 15:12

Mamoru Hosoda prende ispirazione dal racconto de La Bella e la Bestia, per raccontare una storia moderna ambientata nella rete. Ecco il trailer italiano di Belle

Iniziate le riprese di Halloween Ends, ecco le prime foto con Jamie Lee Curtis 26 Gennaio 2022 - 13:30

Ecco Jamie Lee Curtis nelle prime foto dal set di Halloween Ends, l'ultimo capitolo della saga horror lanciata da John Carpenter e proseguita da David Gordon Green.

The Batman – Tutti i personaggi principali sul nuovo poster 26 Gennaio 2022 - 12:45

Catwoman, l'Enigmista, il Pinguino e Bruce Wayne con il suo alter ego sono ritratti sul nuovo poster di The Batman.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.