Civil War – Kirsten Dunst nell’action di Alex Garland

Civil War – Kirsten Dunst nell’action di Alex Garland

Di Marlen Vazzoler

Alex Garland (Ex Machina, Trainspotting) dirigerà il film d’azione Civil War per A24, basato su una sua sceneggiatura originale. Si tratta di una storia epica ambientata negli Stati Uniti in un futuro non molto distante.

Nel cast Kirsten Dunst (Il potere del cane), Wagner Moura (Narcos), Stephen McKinley Henderson (Dune, Bruised) e Cailee Spaeny (Mare of Easttown).

Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA e Gregory Goodman produrranno la pellicola con A24 che si occuperà della distribuzione globale della pellicola. DNA (Trainspotting, The Last King of Scotland, Love, Actually) ha prodotto Ex Machina, Annientamento e Men di Garland.

Donne e fantascienza

Il casting della Dunst porta a pensare che anche questo titolo sarà incentrato su una protagonista femminile, come Ex Machina e Annientamento.

Fin dagli inizi della sua carriera come sceneggiatore Garland ha mostrato una passione per il genere fantascientifico, pensiamo a 28 giorni dopo, Sunshine, Non lasciarmi, Dredd – Il giudice dell’apocalisse.

Nel due film da lui diretti il tema fantascientifico è letteralmente esploso, e la descrizione di questo nuovo progetto porterebbe a pensare a un nuovo titolo dalle tinte fantascientifiche.

Garland e A24

Questo è il terzo progetto del filmaker con A24. Il primo è stato la sua opera prima Ex Machina, un grande successo al box office dei film indipendenti, che ha ottenuto l’Oscar per gli effetti speciali e una nomination per la sceneggiatura.

Il secondo progetto è l’horror Men, attualmente in post-production. Interpretato da Rory Kinnear e Jessie Buckley, racconta la storia di una giovane donna che va in vacanza da sola nella campagna britannica dopo la morte del suo ex marito. Le riprese sono state concluse nel maggio del 2021, l’uscita è prevista per quest’anno.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Sean Gunn sarà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe 9 Dicembre 2023 - 13:30

Sean Gunn interpreterà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ma non sappiamo quando debutterà.

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Argo non sarà presente per problemi di budget, prima clip 9 Dicembre 2023 - 13:00

Argo, il capo della sicurezza di Campo Mezzosangue, non sarà presente nella prima stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo.

Carnival at the End of Days: Johnny Depp potrebbe essere Satana per Terry Gilliam 5 Dicembre 2023 - 15:30

Terry Gilliam (Parnassus, The Man Who Killed Don Quixote) vorrebbe Johnny Depp nel suo prossimo film, Carnival at the End of Days

Sebastian Stan interpreterà Donald Trump in The Apprentice 30 Novembre 2023 - 15:00

Sebastian Stan sarà un giovane Donald Trump in The Apprentice, film che ne racconterà l'ascesa negli anni '70 e '80.

Il mondo dietro di te: a che ora è la fine del mondo? (recensione senza spoiler) 11 Dicembre 2023 - 10:29

Di cosa parla e com'è Il mondo dietro di te, il thriller psicologico scritto e diretto dal Sam Esmail di Mr. Robot, ora su Netflix.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI