Alex Garland (Ex Machina, Trainspotting) dirigerà il film d’azione Civil War per A24, basato su una sua sceneggiatura originale. Si tratta di una storia epica ambientata negli Stati Uniti in un futuro non molto distante.
Nel cast Kirsten Dunst (Il potere del cane), Wagner Moura (Narcos), Stephen McKinley Henderson (Dune, Bruised) e Cailee Spaeny (Mare of Easttown).
Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA e Gregory Goodman produrranno la pellicola con A24 che si occuperà della distribuzione globale della pellicola. DNA (Trainspotting, The Last King of Scotland, Love, Actually) ha prodotto Ex Machina, Annientamento e Men di Garland.
Il casting della Dunst porta a pensare che anche questo titolo sarà incentrato su una protagonista femminile, come Ex Machina e Annientamento.
Fin dagli inizi della sua carriera come sceneggiatore Garland ha mostrato una passione per il genere fantascientifico, pensiamo a 28 giorni dopo, Sunshine, Non lasciarmi, Dredd – Il giudice dell’apocalisse.
Nel due film da lui diretti il tema fantascientifico è letteralmente esploso, e la descrizione di questo nuovo progetto porterebbe a pensare a un nuovo titolo dalle tinte fantascientifiche.
Questo è il terzo progetto del filmaker con A24. Il primo è stato la sua opera prima Ex Machina, un grande successo al box office dei film indipendenti, che ha ottenuto l’Oscar per gli effetti speciali e una nomination per la sceneggiatura.
Il secondo progetto è l’horror Men, attualmente in post-production. Interpretato da Rory Kinnear e Jessie Buckley, racconta la storia di una giovane donna che va in vacanza da sola nella campagna britannica dopo la morte del suo ex marito. Le riprese sono state concluse nel maggio del 2021, l’uscita è prevista per quest’anno.
Fonte Deadline