L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Capri, Hollywood: vincono Sorrentino e Jane Campion

Capri, Hollywood: vincono Sorrentino e Jane Campion

Di Marco Triolo

Il festival internazionale Capri, Hollywood ha svelato i vincitori della sua 26a edizione: Il potere del cane di Jane Campion ha ricevuto il premio al miglior film, Paolo Sorrentino quello al miglior regista per È stata la mano di Dio. I migliori attori sono Peter Dinklage per Cyrano e Lady Gaga per House of Gucci, anche nominata “attrice italo-americana dell’anno”.

È stata la mano di Dio ha anche ottenuto il premio al miglior film europeo e Sorrentino al migliore regista europeo. In totale, il film ha vinto sei premi, tra cui anche quelli per gli attori Toni Servillo, Teresa Saponangelo e Filippo Scotti.

Oltre al premio a Peter Dinklage, Cyrano di Joe Wright ha vinto per il miglior trucco e acconciature (Alessandro Bertolazzi, Sian Miller, Laura Solari) e migliori costumi (Massimo Cantini Parrini). Il potere del cane ha vinto anche per la migliore fotografia (Ari Werner).

Belfast di Kenneth Branagh ha ottenuto due riconoscimenti: migliore attore non protagonista (Jamie Dornan) e migliore sceneggiatura originale (Branagh). A West Side Story i premi per la migliore attrice non protagonista (Ariana DeBose) e il miglior cast.

La figlia oscura ha vinto per la migliore sceneggiatura originale (Maggie Gyllenhaal). Luca della Pixar come migliore film d’animazione. Ennio di Giuseppe Tornatore come migliore documentario.

Altri premi

I premi per il miglior suono, mixing, effetti visivi sono andati a Spider-Man: No Way Home. Dune ha vinto per il miglior montaggio (John Walker) e la migliore colonna sonora originale (Hans Zimmer). No Time to Die di Billie Eilish è stata premiata come migliore canzone. The French Dispatch per il miglior production design (Rena DeAngelo e Adam Stockhausen).

Infine, il Capri Producers of The Year Award 2021 è andato a Paul Thomas Anderson, Sara Murphy e Adam Somner per Licorice Pizza. Il Capri King of Comedy a Andrew Garfield per Tick, Tick… BOOM!. Gli attori europei dell’anno sono Ed Westwick e Sadie Frost.

Fonte: Ansa

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Dune: Part Two, Denis Villevenuve aggiorna sullo stato del film 23 Gennaio 2022 - 12:00

Denis Villeneuve ha rivelato di aver iniziato la pre-produzione, o meglio la 'soft pre-produzione' di Dune: Part Two

The Batman – Ecco la prima clip e tre nuovi spot 23 Gennaio 2022 - 11:00

Qualcuno ha un messaggio per l'Uomo Pipistrello nella prima clip di The Batman, che si mostra anche con tre nuovi spot.

Hawkeye: una scena tagliata ci mostra il primo incontro tra Eleanor Bishop e Kingpin 23 Gennaio 2022 - 10:00

La scena è stata tagliata dalla serie perché in effetti superflua, ma ci regala qualche altro minuto con il Kingpin di Vincent D'Onofrio

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.