Black Panther: Wakanda Forever, il Covid ha fermato di nuovo le riprese

Black Panther: Wakanda Forever, il Covid ha fermato di nuovo le riprese

Di Marco Triolo

In un articolo incentrato sulle misure anti-Covid di Hollywood, The Hollywood Reporter ha rivelato che la lavorazione di Black Panther: Wakanda Forever, che sarebbe dovuta ripartire questa settimana, è stata rimandata ancora una volta poiché diversi membri del cast e della troupe, inclusa la star Lupita Nyong’o, sono risultati positivi alla variante Omicron del Covid. Attualmente non si hanno altre notizie, si sa solo che la ripartenza è stata rimandata ancora una volta. La lavorazione del film è ferma da novembre in seguito a un infortunio piuttosto grave di Letitia Wright, che ora si è ripresa.

L’accordo tra studios e sindacati sulle attuale misure di sicurezza avrebbe dovuto essere rinnovato il 15 gennaio, ma la deadline è passata senza novità. Si pensa che l’accordo sarà esteso così com’è fino a metà febbraio, ma alcuni lavoratori stanno iniziando a chiedersi se non sia il caso di implementare controlli più stringenti data l’alta trasmissibilità della variante Omicron e il sempre maggiore lassismo da parte delle produzioni a proposito delle misure.

Lo stop originale

All’epoca dello stop, i Marvel Studios avevano diffuso un comunicato in cui si spiegava che le condizioni di Wright erano più serie di quanto inizialmente stabilito:

Come saprete, Letitia ha avuto un terribile incidente sul nostro set durante uno stunt lo scorso agosto. Ci ha ricordato quanto sia importante la sicurezza in ogni momento nel nostro lavoro, cosa che voi certamente sapete e sulla quale vi impegnate costantemente. Quelle che inizialmente avevamo ritenuto lesioni minori si sono rivelate molto più serie: Letitia ha subito un’importante frattura alla spalla e una commozione cerebrale con seri effetti collaterali. È stata una dolorosa convalescenza e Letitia è rimasta a casa a riprendersi con l’aiuto dei suoi dottori e il sostegno della famiglia.

Abbiamo aggiustato il calendario della produzione per darle tempo di guarire, ma possiamo fare ben poco senza Shuri! Vogliamo anche ringraziare Letitia per tutto quello che sta facendo per tornare sul set. Sappiamo quanto ami questo ruolo, quanto sia stata dura per lei la lontananza e quanto duramente stia lavorando per recuperare il più rapidamente possibile. Aspettiamo con ansia il suo ritorno e sappiamo che torneremo tutti più forti insieme.

Il blockbuster più atteso dell’anno

Black Panther: Wakanda Forever è stato rimandato dall’8 luglio all’11 novembre di quest’anno. Secondo un recente sondaggio, è il blockbuster più atteso del 2022.

LEGGI ANCHE

Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali? 20 Febbraio 2024 - 15:42

Le ultime indiscrezioni sostengono che Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali, quindi non solo negli anni Sessanta.

Madame Web: nel film è presente un’inquadratura (riciclata) di Spider-Man 2 19 Febbraio 2024 - 20:30

Oltre a un’evidente connessione legata al mondo dei fumetti Marvel, Madame Web e Spider-Man 2 hanno anche un’inquadratura in comune.

Superman, Marc Guggenheim e Brandon Routh hanno parlato di una potenziale nuova serie 19 Febbraio 2024 - 13:00

Marc Guggenheim rivela che lui e Brandon Routh hanno parlato di una potenziale nuova serie di Superman, sequel di Crisis on Infinite Earths.

Haikyu!! THE MOVIE quinto miglior fine settimana di sempre al Box Office giapponese 19 Febbraio 2024 - 12:44

Haikyu!! THE MOVIE: Decisive Battle at the Garbage Dump ha registrato la miglior apertura del 2024, spodestando Mobile Suit Gundam Seed FREEDOM

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI