Batman: Ben Affleck fu molto abbattuto dalle pessime reazioni del pubblico al suo casting nel ruolo

Batman: Ben Affleck fu molto abbattuto dalle pessime reazioni del pubblico al suo casting nel ruolo

Di Marco Lucio Papaleo

Oramai è sempre la stessa storia: ogni volta che viene annunciato un nuovo interprete cinematografico per Batman (così come per ogni personaggio iconico che ha necessità di cambiare volto) stormi di fan si lanciano in rant più o meno sensati, ma molto spesso unicamente di pancia. È capitato ogni singola volta, con il Cavaliere Oscuro: l’ultima volta, naturalmente, con Robert Pattinson, rimasto cristallizzato, nella testa di molti, nei panni dell’Edward Cullen di Twilight e, invece, molto convincente nella nuova versione “grunge” di The Batman.

Anche Ben Affleck ha subito questo atteggiamento negativo da parte della fanbase, quando fu annunciato per il ruolo in Batman v Superman:

Mi ha ferito. Meno di quanto avrebbe fatto dieci anni prima. Ma mi ha ferito.

Affleck si sentì martirizzato dalle reazioni del pubblico, arrivando a temere “una f*ttuta petizione” ai suoi danni, di quelle fan petition che negli ultimi anni vengono scatenate in continuazione, per ogni cosa. In un momento della carriera in cui, tra l’altro, stava andando alla grande, dato che aveva appena vinto l’Oscar per Argo.

Che poi, ironicamente, la ragione per cui l’ho fatto [interpretare Batman] è perché volevo farlo per i miei bambini, in particolare mio figlio, qualcosa che avrebbero visto e di cui sarebbero stati fieri.

Il suo Batman, alla fine, è stato molto apprezzato, sicuramente più dei film a cui ha preso parte, che hanno ricevuto recensioni molto variegate. Tra le varie problematiche legate all’interpretare un personaggio così iconico e le proprie personali, Affleck non si è sentito di portare avanti il progetto di The Batman, che doveva non solo interpretare ma anche sceneggiare e dirigere, e poi è diventato tutt’altra cosa. Tuttavia, Affleck tornerà, ora, per un’ultima volta nel ruolo in The Flash, il film con Ezra Miller protagonista.

A proposito di Batman in The Flash:
Ben Affleck ha detto addio a Batman, le sue ultime scene saranno in The Flash

Fonte: Comincbook.com

LEGGI ANCHE

The Beach Boys, il documentario su Disney+ a partire dal 24 maggio 14 Aprile 2024 - 9:00

Sono disponibili il trailer e la key art di The Beach Boys, il nuovo documentario che arriverà in streaming in esclusiva su Disney+ a partire dal 24 maggio.

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

Challengers, due featurette ci portano alla scoperta del film 13 Aprile 2024 - 12:00

MGM ha pubblicato due nuove featurette di Challengers che ci portano alla scoperta del film di Luca Guadagnino.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI