Attrazione fatale: Joshua Jackson affiancherà Lizzy Caplan nella serie Paramount+

Attrazione fatale: Joshua Jackson affiancherà Lizzy Caplan nella serie Paramount+

Di Marco Triolo

Joshua Jackson affiancherà Lizzy Caplan in Fatal Attraction, la serie Paramount+ ispirata al thriller anni ’80 Attrazione fatale. Jackson prenderà il posto di Michael Douglas nei panni di Dan Gallagher, uomo sposato che ha una storia di una notte con Alex (Caplan, nel ruolo che fu di Glenn Close), una donna che in seguito diviene ossessionata da lui.

Nicole Clemens, Presidente delle Original Scripted Series di Paramount+, ha dichiarato:

Joshua è un talento incredibile, che crea personaggi straordinariamente complessi sia sullo schermo che sul palcoscenico. Lui e Lizzy sono un’accoppiata perfetta per raccontare una sfumata e moderna storia sulle complessità della psiche umana. Siamo felici di collaborare con loro per portare questa storia provocatoria e accattivante a una nuova generazione.

Gli autori

Alexandra Cunningham (Dirty John) ha scritto la serie a partire da un soggetto scritto con Kevin J. Hynes (Dirty John, Perry Mason). Attrazione fatale, in questa versione, esaminerà i temi del matrimonio e dell’infedeltà con un occhio moderno, tenendo presente l’attuale mentalità verso le donne forti e i disturbi della personalità.

Un remake moderno

David Nevins, Chief Content Officer degli Scripted Originals di Paramount+, ha dichiarato:

C’è sempre un grande interesse verso i temi della fedeltà e dell’infedeltà, il perché brave persone facciano scelte stupide e problematiche, e matrimonio e famiglia rapportati a questi temi di fedeltà e infedeltà. Penso che gli sceneggiatori abbiano trovato un modo molto intelligente di rendere la serie molto contemporanea rendendo allo stesso tempo omaggio all’originale. Come verrà adattato al giorno d’oggi e come verrà trasformato in una serie è molto interessante, ed è interessante specialmente per il ruolo di Lizzy.

Era stato proprio Nevins a scritturare Lizzy Caplan nel ruolo principale di Masters of Sex, quindi Attrazione fatale sarà per loro una reunion. Alexandra Cunningham sarà showrunner e produttrice esecutiva. Tra i produttori esecutivi anche Hynes e, per Amblin Television, Darryl Frank e Justin Falvey.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Neuromante: via libera per la serie targata Apple TV+ 29 Febbraio 2024 - 18:30

Neuromante avrà finalmente una trasposizione in live-action! In arrivo una serie targata Apple TV+.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI