SerieTV News Cinecomic

Attack on Titan è la prima serie non in lingua inglese più richiesta al mondo

Pubblicato il 31 gennaio 2022 di Marlen Vazzoler

Parrot Analytics ha rivelato i vincitori del 2021, del Global TV Demand Awards: Virtual Festival che si potrà seguire in streaming da oggi fino al 3 febbraio 2022. Ogni giorno verrà pubblicato un video.

L’analisi della domanda televisiva globale di Parrot Analytics, realizzata con i dati raccolti dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021, incorona come serie più richiesta al mondo: Attack on Titan (in simulcast su Crunchyroll Italia). Si tratta della prima serie non in lingua inglese a ottenere il titolo, precedentemente detenuto da The Walking Dead e da Game of Thrones.

Squid Game invece è stata la serie più rivoluzionaria e la prima serie non in lingua inglese a ottenere il titolo: debutto della serie tv più richiesta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ScreenWeek (@screenweek)

Negli ultimi due anni, la domanda globale di anime è cresciuta dell’118%, e la quota di domanda globale del genere è aumentata dal 4,2% al 7,1%. L’anime è stato il terzo sottogenere più richiesto a livello globale nel 2021, dietro solo ai crime drama e alle sitcom.

In tutto il mondo, nel 2021 la domanda di tutti i contenuti non in lingua inglese è cresciuta di circa il doppio della domanda di contenuti in lingua inglese. La domanda globale di contenuti in lingua giapponese – guidata in gran parte dalle serie anime – è aumentata dell’83%, mentre i contenuti in lingua coreana sono aumentati del 37% nello stesso periodo.

Fonte Parrot Analytics