L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Archive 81: il trailer della serie horror prodotta da James Wan, dal 14 gennaio su Netflix

Archive 81: il trailer della serie horror prodotta da James Wan, dal 14 gennaio su Netflix

Di Filippo Magnifico

Tra i titoli che si aggiungeranno al già vasto catalogo di Netflix nel mese di gennaio, troviamo Archive 81 – Universi Alternativi. Si tratta di una serie composta da 8 episodi, ispirata all’omonimo podcast horror. James Wan e Michael Clear partecipano come produttori attraverso la loro Atomic Monster (il franchise cinematografico The Conjuring e il più recente Malignant), mentre Rebecca Sonnenshine (The Boys, The Vampire Diaries) partecipa come showrunner. Il debutto è previsto per il 14 gennaio.

Il trailer

La serie ruota attorno all’archivista Dan Turner, coinvolto in un nuovo, misterioso lavoro. Il suo compito sarà restaurare una collezione di videocassette danneggiate risalenti al 1994. Durante il suo lavoro finisce per imbattersi nel caso di Melody Pendras, una documentarista scomparsa in circostanze misteriose mentre indagava su di una setta.

La trama

Archive 81 – Universi alternativi segue l’archivista Dan Turner (Mamoudou Athie), che accetta l’incarico di restaurare una collezione di videocassette danneggiate risalenti al 1994. Quando si ritrova a ricostruire il lavoro della documentarista Melody Pendras (Dina Shihabi), si fa coinvolgere dalle sue indagini su una setta pericolosa con sede nel condominio Visser. La stagione continua su due linee temporali parallele, mentre Dan diventa sempre più ossessionato da quello che è successo a Melody. Quando i due personaggi creano un misterioso legame, Dan si convince di poterla salvare dall’orribile fine che ha subito 25 anni prima.

Il cast

Mamoudou Athie, visto nell’episodio Black Box dell’antologia Welcome to the Blumhouse e prossimamente in Jurassic World: Dominion, interpreta il protagonista. Al suo fianco Dina Shihabi, vista nella serie Netflix Altered Carbon.
Rebecca Thomas si è occupata della regia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Netflix acquista il nuovo film di Lee Daniels, un thriller su un caso di esorcismo con Octavia Spencer e Glenn Close 25 Gennaio 2022 - 11:30

Il film sarà basato sul caso di Latoya Ammons, madre di tre figli vittime di possessioni demoniache

Altrimenti ci arrabbiamo: uno spezzone del trailer del reboot compare su YouTube 25 Gennaio 2022 - 11:24

Diamo un primo sguardo al trailer di Altrimenti ci arrabbiamo, reboot del cult movie con Bud Spencer e Terence Hill.

Il Simbolo Perduto: la serie tratta da Dan Brown cancellata dopo una stagione 25 Gennaio 2022 - 10:58

Niente da fare per Il Simbolo Perduto. La serie basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown termina dopo una sola stagione.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.