Apple in trattative per l’acquisto del film di Joseph Kosinski con Brad Pitt

Apple in trattative per l’acquisto del film di Joseph Kosinski con Brad Pitt

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Brad Pitt in un film sulle corse in auto diretto da Joseph Kosinski

Alla fine sarà proprio Apple, come aveva ipotizzato Deadline, a chiudere l’accordo per un uno dei progetti più scottanti degli ultimi mesi avente per protagonista Brad Pitt. Il progetto è stato tolto dal mercato lo scorso fine settimana e Apple è entrata in trattative esclusive per il suo acquisto, battendo così Paramount, MGM, Sony e Universal, e Netflix e Amazon.

Il costo del progetto si aggira sui $130-$140 milioni, senza contare il compenso dello sceneggiatore, dei produttori, del regista e delle star del film. La cifra finale è in linea con i gradi progetti dell’anno scorso, in particolare per le piattaforme streaming.

La storia

Pitt interpreta un pilota che torna dal pensionamento per fare da mentore a un corridore più giovane e provare per l’ultima volta a ottenere in pista la gloria come compagno di squadra del giovane pilota.

Diretto da Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick), il film è sceneggiato da Ehren Kruger e prodotto da Jerry Bruckheimer assieme alla Plan B di Pitt.

In passato Pitt e Kosinski avevano provato a fare un altro film di corse: Go Like Hell, dove l’attore avrebbe dovuto interpretare Carroll Shelby.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Tartarughe Ninja: Caos Mutante, Trent Reznor e Atticus Ross scriveranno la colonna sonora 29 Maggio 2023 - 18:00

Il frontman dei Nine Inch Nails Trent Reznor e il suo socio Atticus Ross si occuperanno delle musiche del film d'animazione

Martin Scorsese prepara un nuovo film sulla vita di Gesù 29 Maggio 2023 - 17:00

Il regista lo ha annunciato durante una conferenza in Vaticano, dove ha anche incontrato Papa Francesco

Box Office: Dopo un anno Top Gun: Maverick supera L’ultimo Samurai in Giappone 29 Maggio 2023 - 16:36

Top Gun: Maverick è riuscito finalmente a superare l'incasso totale de L'ultimo Samurai, diventando così il titolo di maggior successo di Tom Cruise in Giappone.

Un dialogo immaginario per raccontare Alien e Aliens a qualcuno che Alien e Aliens non li ha mai visti… 29 Maggio 2023 - 16:22

Nel suo "dialogo immaginario", Roberto Recchioni ci parla di Alien e Aliens, di nuovo al cinema il 29-30-31 maggio.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI