“Ana de Armas non è in Yesterday!” e i fan fanno causa a Universal

“Ana de Armas non è in Yesterday!” e i fan fanno causa a Universal

Di Marco Triolo

Due fan dell’attrice cubana Ana de Armas hanno lanciato una class action contro Universal, accusata di pubblicità ingannevole per aver lasciato intendere, nel materiale promozionale di Yesterday su Amazon, che la star fosse nel film. In realtà de Armas ha interpretato una scena del film, ma la scena è stata tagliata prima che Yesterday uscisse nelle sale.

Il film di Danny Boyle vede Himesh Patel nei panni di Jack, un uomo che, dopo un incidente dovuto a uno strano blackout globale, si risveglia in un mondo in cui i Beatles non sono mai esistiti. Musicista frustrato, Jack capisce che quella è la sua grande occasione, e si appropria dei brani più celebri del quartetto diventando una superstar globale. Co-protagonista del film è Lily James nei panni di Ellie Appleton, manager e amica d’infanzia di Jack innamorata di lui.

Ana de Armas sarebbe dovuta apparire nei panni di un’attrice con cui Jack flirta la prima volta che arriva a Los Angeles. Ma, stando allo sceneggiatore Richard Curtis, il pubblico delle proiezioni test non prese bene la cosa, in quanto a quel punto del film Jack era già impegnato sentimentalmente con Ellie. E così la scena fu tagliata. La potete vedere di seguito.

Eppure Ana de Armas appare nel trailer visionato dai due querelanti, Conor Woulfe e Peter Michael Rosza, poco prima di spendere 3,99 dollari per noleggiare Yesterday su Amazon.

Pubblicità ingannevole

Nella causa, Woulfe e Rosza sostengono che Universal abbia tentato di usare lo star power di de Armas per promuovere il film perché Himesh Patel e Lily James erano “nomi relativamente sconosciuti allo spettatore casuale”, e questo nonostante Lily James fosse già apparsa in Cenerentola, L’ora più buia, Baby Driver, Mamma mia! Ci risiamo e Downton Abbey.

I querelanti chiedono il rimborso dei danni e un’ingiunzione che impedisca a Universal di promuovere, d’ora in avanti, Yesterday utilizzando “la fama, radiosità e brillantezza di Ms. de Armas”.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI